logo-big-retinaAccademia degli Eventi è un marchio creato da Tiziana Luciòli, già titolare dell’azienda La Fenice Eventi operante dal 1998 nel settore dell’organizzazione degli eventi in ambito nazionale ed internazionale e che dal 2001 inizia a proporre corsi di formazione con l’obiettivo di formare validi collaboratori in grado di inserirsi con professionalità nelle segreterie organizzative dei propri eventi.

Fin da subito viene riconosciuta al marchio una forte qualità formativa e l’attività si apre ad un pubblico più ampio proponendo percorsi di formazione professionale per allievi provenienti da tutta Italia motivati ad acquisire competenza nelle attività di organizzazione degli eventi a fine lavorativo ma anche per coltivare o perfezionare un hobby.

Nelle centinaia di edizioni di corsi tenuti ad oggi, hanno scelto di formarsi presso l’Accademia degli Eventi molti operatori del settore degli eventi oltre a professionisti, manager e titolari di impresa. Molti dei nostri partecipanti – che nella frequenza ad uno dei nostri corsi hanno visto una prospettiva per l’avvio di una propria attività – hanno poi realmente avviato le proprie attività autonome e operano con profitto nel settore scelto.

Oggi, presso l’Accademia è possibile frequentare corsi di formazione in aula di breve e media durata e una equipe di specialisti è a disposizione per sviluppare percorsi formativi personalizzati sulle esigenze della clientela aziendale.