ALLEGATO A

al MANUALE DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO:

“Politica di Sistema 2017”

Minerva Srls nell’ambito dell’erogazione dei servizi che offre, pone al primo posto la soddisfazione dei clienti da raggiungere attraverso il miglioramento continuo dei processi aziendali. A tal fine l’Organizzazione ha deciso di implementare un Sistema di Gestione Integrato conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 29990:2011, strumenti fondamentali per il monitoraggio di tutte le attività aziendali che hanno impatto sulla qualità dei servizi erogati.

 

Contribuire alla realizzazione delle ambizioni di tanti professionisti in tutta Italia.

Offrire percorsi formativi sempre più contemporanei e utili per lo sviluppo di una professione, attraverso una forte attenzione centrata sul cliente e sul mercato di riferimento, oltreché attraverso la selezione di Docenti esperti altamente qualificati nel proprio settore lavorativo, ed in grado di saper insegnare il “proprio saper fare”. #imparasaperfare

Il segreto del successo di Minerva Srls (con marchio Accademia degli Eventi) è la selezione, per le docenze, di professionisti del settore capaci di insegnare un modo pratico e concreto di lavorare.

Minerva srls non ama la teoria fine a sé stessa, non predilige particolarmente stili nozionistici. L’Organizzazione è a favore del ”fare artigiano”, ovvero la capacità professionale dei tanti validi operatori che si sono costruiti una propria professionalità lavorando sul campo e che hanno moltissimo da insegnare.

La Società si occupa di formazione “al fare concreto”, trasmettendo ai propri clienti il sapere necessario come base per l’apprendere del saper fare.

La metodologia formativa prevede lo svolgimento di lezioni trattate ad altissimo livello su argomenti che abbracciano tutti gli aspetti della materia oggetto del corso.

Le lezioni sono dinamiche e interattive quindi tese a mantenere sempre viva l’attenzione della platea e affidate a docenti che sono, per l’appunto, professionisti e imprenditori tra i più quotati ed esperti con una consolidata esperienza nel loro settore, capaci dunque di introdurre alla pratica in modo diretto e coinvolgente.

La selezione del corpo docenti è operata anche su un semplice (ma non comune) principio: scegliere quei professionisti che oltre a saper insegnare bene possono dare anche l’occasione di un reale inserimento nel mondo del lavoro.

Gli ambiti di impegno prioritari che Minerva Srls ha stabilito, come punti fermi del SGI (Sistema Gestione Qualità Integrato) attuato e come base di partenza per la definizione degli obiettivi e traguardi annuali, sono:

  • Diffusione all’interno della propria realtà aziendale la cultura della qualità, a tutti i livelli; a tal proposito ha messo in atto adeguati sistemi di comunicazione per gestire efficacemente i flussi informativi; altresì si impegna a comunicare e diffondere il proprio impegno verso la qualità anche all’esterno della Società;
  • Miglioramento continuo del Sistema di Gestione della Qualità attuato, in riferimento alla gestione dei processi di:
    • Progettazione ed erogazione di corsi di formazione e di aggiornamento professionale.
  • Controllo e monitoraggio di tutti i processi aziendali, per raggiungere il miglior livello possibile di efficienza ed efficacia;
  • Impiego sistematico nei corsi di professionisti del settore capaci di trasmettere reali competenze ai discenti di Minerva Srls;
  • Monitoraggio costante del livello di soddisfazione dei propri Clienti;
  • Analisi periodica del Mercato di riferimento e del contesto in cui l’Azienda opera.

Tutti gli obiettivi ed i traguardi assunti dalla Società sono definiti in collaborazione con le risorse interne.

Gli obiettivi ed i traguardi di cui sopra vengono annualmente verificati e definiti nel corso del Riesame annuale della Direzione, a cui partecipa il Top Management della Società.

Tali Obiettivi sono poi adeguatamente comunicati a tutta l’organizzazione.

La Direzione di Minerva Srls delega:

Al Responsabile del Sistema (RQ), la responsabilità e l’autorità di elaborare le procedure aziendali, verificarne il rispetto da parte di tutta l’organizzazione nel corso di specifici Audit interni pianificati su base annua, relazionare alla Direzione annualmente sull’andamento del Sistema di Gestione, verificare la corretta attuazione di tutti i rimanenti strumenti di autocontrollo (incluse le eventuali proposte di miglioramento);

All’intera organizzazione, la responsabilità e l’autorità dell’applicazione del Sistema di Gestione, per quanto di competenza, con l’obbligo di relazione annuale alla Direzione sull’andamento della qualità e delle performance nell’area di propria pertinenza (incluse le proposte di miglioramento).

Il ruolo di Responsabile del Sistema (RQ) è ricoperto dallo stesso Amministratore Unico della Società, Dott.ssa Tiziana Luciòli.

Certificato UNI EN ISO 9001:2015

Certificato UNI ISO 29990:2011