Consulente di immagine e personal shopper

Il corso di Consulente d'immagine e Personal Shopper, forma una figura professionale in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato, capace di applicare tecniche specifiche per una gestione strategica dell’immagine personale anche grazie alla conoscenza della moda, della comunicazione e dell’etichetta. Durante il corso verranno trattati tutti gli aspetti della consulenza d'immagine: l'analisi del lifestyle, l'analisi del volto, l'analisi della figura verticale e orizzontale, l'armocromia per individuare i colori amici e nemici, il make up e l'hairstyle.

PROGRAMMA DELLE LEZIONI

INIZIO:
09/03/2018
DURATA:
venerdì, sabato e domenica con orario 10.00 - 18.00
ID:
CFI101
PRICE
 800,00

DOCENTI:

Indirizzo

Via Boezio, 6 - 00193 Roma (Metro A, fermata Lepanto)

Categorie

Corsi in Aula , impresa

9, 10 e 11 marzo 2018 – orario 10.00 / 18.00

Il corso tratta le tematiche necessarie per svolgere in modo professionale l’attività di Consulente d’Immagine e Personal Shopper.

Le figure del Personal Shopper e del Consulente d’immagine sono sempre più richieste dal mondo del lavoro. Sono professionisti che si occupano della valorizzazione dell’immagine dei propri clienti, sotto ogni aspetto: dall’abbigliamento all’atteggiamento comportamentale adatto in ogni situazione.

Il corso di Consulente d’immagine e Personal Shopper, forma una figura professionale in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato, capace di applicare tecniche specifiche per una gestione strategica dell’immagine personale anche grazie alla  conoscenza della moda, della comunicazione e dell’etichetta.

Durante il corso verranno trattati tutti gli aspetti della consulenza d’immagine: l’analisi del lifestyle, l’analisi del volto, l’analisi della figura verticale e orizzontale, l’armocromia per individuare i colori amici e nemici, il make up e l’hairstyle.

Il corso risulta utile anche alle persone che già lavorano nel mondo dell’Hairstyle o della Moda (addette vendita, gerenti di punto vendita) e vogliono fornire un servizio in più ai propri clienti per distinguersi e valorizzarsi.

Oltre che per lo sfruttamento in ambito professionale, il corso è utile anche a chi desidera acquisire competenze per migliorare la propria immagine personale.

L’Attestato di partecipazione verrà rilasciato a fine corso a chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore in aula.

Obiettivo principale del corso è fornire agli allievi tutti gli strumenti necessari per valutare e analizzare le potenzialità del “capitale immagine”, costruire un look vincente e accompagnare il cliente durante il processo di cambiamento valorizzandone l’aspetto nel rispetto del gusto personale.

Il corso si pone l’obiettivo di formare nuove figure professionali o di arricchire alcune figure che già hanno a che fare con il campo della “bellezza” come make up artist, hairstylist, addette vendita di boutique, gerenti di punti vendita.

Utile anche a chi desidera sfruttare le competenze acquisite nel corso per valorizzare la propria immagine personale.

Il corso è dedicato a quelle persone che vogliono avviare una nuova professione, che vogliono acquisire conoscenze utili prima di tutto a se stesse, che vogliono sviluppare il proprio senso estetico, che vogliono inserire una nuova competenza nel proprio punto vendita o, ancora, è rivolto alle persone che vogliono avvicinarsi al mondo della moda con una prospettiva diversa.
Per la partecipazione al corso non sono necessarie particolari attitudini o richiesti particolari requisiti. Ognuno può accedere al corso. Un senso estetico e qualche conoscenza di comunicazione verbale e non verbale (manierismo), può agevolare. Sono comunque tematiche che verranno trattate durante il corso.
Il Consulente di immagine e Personal Shopper svolge un’attività vivace, interessante e gratificante al tempo stesso, sempre a contatto con il cliente (individuale o corporate) occupandosi di consulenza sullo stile, di affiancamento shopping o di shopping su commissione per i suoi clienti.

Completata la formazione e appresi i fondamenti della professione di Consulente di immagine e Personal Shopper si aprono diverse possibilità lavorative e imprenditoriali quali: professione freelance, collaborazione con società/agenzie specializzate in public relations, communication, reputation management e fashion management, inserimento nel settore alberghiero e nel settore della moda.

Il corso è strutturata in 3 giorni di studio durante le quali saranno approfondite tutte le materie comprese nel programma didattico che è possibile scaricare nella pagina.  Alla didattica teorica si affiancherà una parte pratica di esercitazioni e test.

Le recensioni dei nostri allievi

Guarda tutte le video recensioni dei nostri allievi. Clicca qui.  

I commenti sono chiusi.