Wedding Planner modulo base online

Dopo aver creato nel 2001 per prima in Italia il Corso Wedding Planner nella versione in aula, Accademia degli Eventi propone il Corso Wedding Planner modulo base nella versione online, ideale per acquisire una completa ed esauriente formazione a distanza. L’offerta formativa punta ad ottimizzare tempi ed investimenti, racchiudendo in un unico percorso le tematiche e le competenze utili alla perfetta ideazione, organizzazione e gestione degli eventi di nozze.

CONFRONTA I CORSI ONLINE

ID:
ONL002
PRICE
 180,00

Indirizzo

Corso Online

Categorie

Corsi online
Dopo aver creato nel 2001 per prima in Italia il Corso Wedding Planner nella versione in aula, Accademia degli Eventi propone il Corso Wedding Planner modulo base nella versione online, ideale per acquisire una completa ed esauriente formazione a distanza.

L’offerta formativa punta ad ottimizzare tempi ed investimenti, racchiudendo in un unico percorso le tematiche e le competenze utili alla perfetta ideazione, organizzazione e gestione degli eventi di nozze.

Le lezioni del corso online possono essere fruite comodamente da casa. Tutto il materiale delle lezioni del corso è stato tratto dalle lezioni in presenza e organizzato in materiale idoneo allo studio autonomo: dispense, video, schede di riepilogo.

Entro 24/48 ore dall’acquisto del corso l’allievo riceve direttamente nella sua casella di posta elettronica il link per scaricare la cartella del corso completa di tutti i materiali, lezioni e complementi aggiuntivi ed il Certificato di partecipazione.

L’allievo riceve, inoltre, insieme al materiale del corso anche il test per sostenere l’esame e ricevere l’Attestato di partecipazione equivalente al corso in presenza. Il test può essere compilato a distanza e inviato via email a segreteria@accademiadeglieventi.org quando si è completato il percorso di studio, senza limitazione di tempo dall’acquisto del corso.

Ai fini del conseguimento dell’Attestato di partecipazione è necessario superare positivamente l’80% del test, tutte le domande trovano risposta nei materiali del corso. Il test può essere ripetuto nel caso in cui non si dovesse superare alla prima compilazione.

Attestato di partecipazione

equivalente al corso in presenza

  1. Il ruolo del Wedding Planner
  2. Applicazione dei compensi e modalità contrattuali
  3. La scelta della location e dei servizi
  4. Relazioni con i clienti ed i fornitori
  5. Fasi della programmazione
  6. Timing operativo del matrimonio
  7. Deontologia professionale del WP
  8. Avviare l’attività
  9. Promuovere l’attività, elementi di marketing
  10. Iter burocratici nei matrimoni civili e religiosi
  11. Iter burocratici nei matrimoni di diverso credo religioso
  12. Responsabilità dell’organizzatore, normative che regolano gli eventi

Le materie vengono trattate tramite dispense, video lezioni, schede di riepilogo, sessioni di Q&A e altri materiali di approfondimento.

Entro 24/48 ore dall’acquisto l’allievo riceve via email il link per scaricare l’intera cartella del corso. Per lo studio del materiale è semplicemente necessario disporre di computer dotato di Acrobar reader per la visione dei file in .PDF e di un comune player per la visualizzazione dei video (windows media player, VLC, o altri).

Per ogni lezione del corso il materiale didattico disponibile online è:

Slides (in formato PDF). E’ il primo testo che si consiglia di studiare per avere una panoramica sull’argomento.

Slides commentate. Nel video ogni slide viene commentata per ripassare i contenuti di base della materia e fissarli nella memoria.

Dispensa (in formato PDF). Una volta costruita la base, si può approfondire lo studio dell’argomento sulla dispensa completa ed esaustiva.

Sessione di Q&A (in formato PDF). Una raccolta di domande e risposte che, se dovessero ancora esserci, tolgono gli ultimi dubbi sulla materia.

Test di autovalutazione (in formato PDF). Un primo file contiene solo le domande alle quali si può rispondere agevolmente dopo lo studio. Le risposte sono contenute nei materiali didattici forniti (slides, slides commentate, dispensa e sessione di Q&A).

Risultati del test di autovalutazione (in formato PDF). Compilato il test si può verificare autonomamente il livello di apprendimento verificando le proprie risposte con quelle suggerite nel file di verifica.

L’allievo, insieme con il materiale, riceve tutti i materiali didattici previsti per il corso in presenza: libro di testo “Corso Wedding Planner” in formato PDF, KIT Modulistica, Lista aziende stage, Bibliografia, Glossario e diversi altri allegati con materiali e spunti di documentazione.

Completano il materiale didattico una selezione di documenti e moduli facsimile, il glossario e files di utilities.

I commenti sono chiusi.