Wedding Planning, tecnica fondamentale

Il corso WEDDING PLANNING, TECNICA FONDAMENTALE è il corso di formazione storico dell'Accademia degli Eventi. In Italia il primo Corso per Wedding Planner è stato, infatti, creato nel 2001 proprio dall'Accademia degli Eventi che allora lavorava con il marchio La Fenice Eventi. Dal 2001 ad oggi sono tantissimi i wedding planner che si sono formati presso di noi ed hanno avviato con successo la propria attività professionale. Alcuni di loro, dopo una ultra decennale carriera nel settore, oggi insegnano in Accademia degli Eventi ai nuovi aspiranti wedding planner che frequentano il nostro corso. Un corso di entry level che negli anni è stato perfezionato e rielaborato adattando i contenuti alle richieste formative sempre più specialistiche nel settore. Un corso che punta soprattutto a formare i professionisti sulla tecnica di organizzazione, sulle materie giuridiche legate alla responsabilità e tutela, sulla gestione economico/finanziaria, e sulla specializzazione delle conoscenze su tutti i servizi di terzi che il wedding planner deve essere in grado di selezionare e offrire ai propri clienti.

Scarica il programma

INIZIO:
06/04/2018
DURATA:
3 giorni (venerdì, sabato e domenica) con orario: 10.00 - 18.00
ID:
CFE101
PRICE
 800,00

6, 7 e 8 aprile 2018 – orario 10.00 / 18.00

Il corso WEDDING PLANNING, TECNICA FONDAMENTALE è il corso di formazione storico dell’Accademia degli Eventi. In Italia il primo Corso per Wedding Planner è stato, infatti, creato nel 2001 proprio dall’Accademia degli Eventi che allora lavorava con il marchio La Fenice Eventi. Dal 2001 ad oggi sono tantissimi i wedding planner che si sono formati presso di noi ed hanno avviato con successo la propria attività professionale. Alcuni di loro, dopo una ultra decennale carriera nel settore, oggi insegnano in Accademia degli Eventi ai nuovi aspiranti wedding planner che frequentano il nostro corso.
Un corso di entry level  che negli anni è stato perfezionato e rielaborato adattando i contenuti alle richieste formative sempre più specialistiche nel settore. Un corso che punta soprattutto a formare i professionisti sulla tecnica di organizzazione, sulle materie giuridiche legate alla responsabilità e tutela, sulla gestione economico/finanziaria, e sulla specializzazione delle conoscenze su tutti i servizi di terzi che il wedding planner deve essere in grado di selezionare e offrire ai propri clienti.
Il corso, infatti, tratta la didattica completa e specialistica di sempre, racchiudendo insieme la tecnica di organizzazione dell’evento di nozze per il mercato italiano e le specifiche competenze sui servizi annessi e normalmente offerti dal wedding planner ai propri clienti.
Accademia degli Eventi sin dal 2001 offre un percorso formativo concreto, ben fondato e denso di contenuti per affrontare responsabilmente e con competenza il mercato professionale. Ne sono testimonianza i tanti allievi che hanno frequentato il corso negli anni riuscendo poi ad avere tutti gli strumenti per inserirsi nel mondo del lavoro di settore.

Obiettivo del corso è, infatti, fornire ai partecipanti il sapere teorico / pratico necessario per potersi inserire nel mercato del wedding planning, sia come operatore all’interno di un’azienda già esistente, sia come titolare di una nuova azienda da avviare in autonomia.

Il modulo si prefigge di sciogliere dubbi e problematiche che possono sorgere quando ci si muove verso una nuova professione, specialmente quando si è presa la decisione di aprire la propria agenzia organizzativa.

Coerentemente con il metodo di Accademia degli Eventi, Certificato a livello internazionale, le lezioni teoriche vengono abbinate alla preziosa esperienza sul campo dei docenti operatori del settore, maestri nella loro professione.

L’Attestato di partecipazione verrà rilasciato a fine corso a chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore in aula.

Stage a fine corso

A fine corso, per tutti gli allievi ci sarà la possibilità di vivere l’esperienza di uno stage in una azienda di settore, della durata di un mese. Lo stage sarà personalizzato più possibile sulle esigenze dell’allievo, compatibilmente con le disponibilità dell’azienda ospitante e con il profilo curriculare dell’allievo stesso. L’allievo potrà, infatti, indicare al tutor di Accademia degli Eventi, in quale zona di Italia preferisce svolgere lo stage, se nella propria provincia di residenza, o di domicilio o altra provincia. L’allievo potrà anche indicare le proprie disponibilità orarie per lo svolgimento dello stage. Il tutor provvederà alla selezione dell’azienda ospitante che meglio risponda alle esigenze dell’allievo e che consenta la reale applicazione pratica sul campo di quanto appreso in aula durante il corso.
Obiettivo del corso è, infatti, fornire ai partecipanti il sapere teorico / pratico necessario per potersi inserire nel mercato del wedding planning, sia come operatore all’interno di un’azienda già esistente, sia come titolare di una nuova azienda da avviare in autonomia.
Il corso è particolarmente adatto a chi ha interesse nell’organizzazione di eventi di nozze. Accademia degli Eventi consiglia il corso a quanti sono interessati ad approfondire la conoscenza della tecnica operativa e gestionale dell’evento wedding. E’rivolto a persone determinate e motivate, in grado di dare inizio ad una carriera professionale, nello specifico nel settore dell’organizzazione dei matrimoni, del turismo ricettivo legato al wedding o nella gestione di party tematici o eventi d’autore. Può essere frequentato da chi non ha esperienza nel settore ma anche da chi è alle prime armi e desidera perfezionare la propria tecnica.
Il corso, trattandosi di un percorso entry level, può essere frequentato da tutti, non si richiedono requisiti particolari né precedenti esperienze nel settore, né formazione specialistica.

La particolare struttura pratica e funzionale di tutte le materie in aula e la selezione dei docenti delle lezioni, professionisti del settore di eccellente esperienza, consentiranno di entrare in modo specialistico in ogni argomento offrendo una formazione che già da sola mette in condizione di avviare una attività, come è stato per i tanti wedding planner che si sono inseriti nel settore dopo la frequenza al modulo base.

Il corso può essere chiaramente frequentato singolarmente e indipendentemente dalla frequenza degli altri inclusi nel percorso WEDDING MASTER STAGE.

Il Wedding Planner svolge una professione che unisce alle competenze organizzative dell’evento matrimonio, una spiccata predisposizione alla comprensione delle esigenze dei futuri sposi e senso creativo per dare coerenza al progetto di nozze.

Una figura professionale eclettica, dinamica che trova collocazione nel settore matrimoni svolgendo la propria attività autonomamente, come freelance o presso agenzie di wedding planning.

Inoltre può svolgere la sua mansione come sales assistant, executive assistant e marketing assistant presso aziende del settore quali location, ville, sale banchetti, catering & banqueting, floral designer, per mettere a disposizione dei clienti la propria conoscenza e competenza in ambito wedding.

L’allievo, insieme con il materiale utilizzato in aula dai docenti, riceve compreso nella quota il libro di testo “Corso Wedding Planner” in formato PDF, KIT Modulistica, Lista aziende stage, Bibliografia, Glossario e diversi altri allegati con materiali e spunti di documentazione.

Completano il materiale didattico una selezione di documenti e moduli facsimile da utilizzare nella propria attività commerciale, il glossario e files di utilities.

I commenti sono chiusi.