Festa della repubblica: Associazioni in piazza a Rivalta

Festa della repubblica: Associazioni in piazza a Rivalta

Nel comune torinese di Rivalta, in occasione della festa della Repubblica, si dà il via ai “quattro giorni” di Associazioni in Piazza e  Festa dello Sport.

Giovedì 2 giugno, in Piazza Gerbidi inizia l’ottava edizione della gara podistica su 8,7 km, seguita da una camminata non competitiva e dal concerto “LiberCanto il voto delle donne” tenuto dal Corpo Musicale “la Rivaltese”. La giornata si concuderà con l’esibizione del Coro giovanile femminile, l’alzabandiera del Sindaco e uno spettacolare lancio delle lanterne.

Il venerdi 3 giugno è la volta dell’ Associazione Don Bosco che si esibirà in uno spettacolo teatrale raccontando la vita di Padre Pino Puglisi, uomo di grandi ideali e nemico della mafia.

Sabato 4 giugno continua l’intrattenimento in piazza con un mercatino del riuso a cura del Consorzio Covar, inoltre ci saranno laboratori di giocoleria, discipline aeree ed equilibrismo offerti dall’Associazione Jaculè.

La giornata di Domenica sarà, invece, all’insegna dello sport!

Si parte con una passeggiata in bici e alle ore 10 iniziano le iscrizioni per la festa dello Sport;: a scelta svariate attività quali atletica,minivolley, tennis, gimkana ciclistica e molto altro.

I bambini dagli 8 anni in su potranno fare esperienza dell’attività di primo soccorso “Diventa anche tu un anello della catena della sopravvivenza” a cura dei volontari della Croce Bianca.

Non mancheranno stand a tema ecosostenibilità con la raccolta di indumenti, occhiali e scarpe usate e, come ogni festa che si rispetti, stand eno-gastronomici. I festeggiamenti si concluderanno con la premiazione dei vincitori della Festa dello Sport.

#accademiadeglieventi #corsomanagementassociazioni

Diventa professionista partecipando al nostro corso MANAGEMENT DELLE ASSOCIAZIONI  

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.