Il trend crescente dei matrimoni in Puglia

Il trend crescente dei matrimoni in Puglia

Una regione incantevole, fino a poco tempo fa sconosciuta ai più, oggi sta diventando un’importante meta prescelta dagli stranieri per i destination wedding.

Dove andare in Puglia? Le alternative sono tante e tutte caratterizzate da un fascino ineguagliabile: lo scenario idilliaco della costa con i suoi lussuosi resort, le città bianche di Otranto e Ostuni, le masserie simbolo della terra pugliese e il fascino unico del trullo, la tipica costruzione in pietra pugliese.

Scenari unici, caratterizzati da numerosi borghi, che si sviluppano lungo la frastagliata e suggestiva costa, alternata da tratti di sabbia fine… non solo ma anche sconfinate distese dove la terra è protagonista e dove i secolari ulivi sono baciati dal sole.

La sua posizione sporgente verso il Mar Mediterraneo l’ha resa crogiuolo di cultura, storia e tradizioni, di cui è gelosa custode; un esempio su tutti il barocco leccese.

Specialità locali ed eccellente cucina soddisfano i gusti di chi apprezza la migliore cucina italiana. Il cibo regna sovrano nei matrimoni pugliesi ed è per questo motivo che alla tradizione radicata di omaggiare gli invitati con i tipici dolci alla mandorla, si è affiancata nel tempo la moda di donare i prodotti locali come bomboniere.

Autenticità e carattere sono i tratti somatici della Puglia e trovano la loro migliore espressione nei festosi balli della pizzica e della taranta.

Fonte immagine: abbracciamolacultura.it

#accademiadeglieventi #corsoweddingplanner #corsoemwp #imparasaperfare

Diventa professionista partecipando ai nostri corsi per WEDDING PLANNER  

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.