RIO 2016: le olimpiadi più social di sempre

RIO 2016: le olimpiadi più social di sempre

Ancora pochi giorni e la fiamma della XXXI edizione delle Olimpiadi 2016 sarà accesa. Occhi puntati allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro per la cerimonia di apertura. E mentre gli atleti di tutto il mondo stanno perfezionando la loro preparazione e sono pronti a volare in Brasile, anche i social si sono schierati vicino ai professionisti sportivi e ai loro brand per l’importanza che avrà la comunicazione mediatica diretta nel corso di questa manifestazione.
Se Londra 2012 sono stati considerati i primi giochi olimpici moderni social, Rio 2016 sarà l’edizione più social di sempre!
È già stato aperto l’hashtag ufficiale #Rio2016, #OlympicFlame e #RoadToRio per giornalisti, pubblico, esperti, sostenitori che racconteranno con foto, video, riprese da droni, commenti e selfie le loro Olimpiadi.
E non mancheranno le novità. Sul social network cinese Weibo, una sorta di incrocio tra Twitter e Facebook, è stato aperto il profilo Rio2016, naturalmente sotto dura sorveglianza del governo.
Invece sarà la prima Olimpiade per Snapchat. E su questo canale dovremmo puntare per scoprire i retroscena di atleti e allenatori, backstage dagli spogliatoi alle panchine, video nei pullman e negli alberghi durante gli spostamenti degli sportivi.
Quindi a noi spettatori sostenitori non resta che trovare il posto più comodo, uno smartphone e goderci questo spettacolo mondiale.

Fonte foto: digital-news.it

#accademiadeglieventi #eventsocialmediamanager #imparasaperfare #rio2016

Diventa professionista partecipando al nostro corso EVENT SOCIAL MEDIA MANAGER  

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.