Tanti per tutti: il più grande archivio fotografico online

Tanti per tutti: il più grande archivio fotografico online

700 fotografi, più di 10 mila scatti, 1400 immagini pubblicate, un libro e un archivio online: numeri da capogiro, testimoni di un maestoso progetto intitolato “Tanti per tutti, Un viaggio nel volontariato italiano” promosso da Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e da CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato).

I volti e le emozioni dei volontari italiani racchiusi in migliaia di scatti che raccontano la vita delle Associazioni, le opere realizzate e le attività in programma, i luoghi di incontri e i grandi volontari che offrono la vita per il bene comune.

“Tanti per tutti” è un viaggio da Nord a Sud nel mondo delle Associazioni impegnati in svariati progetti: dall’aiuto ai disabili all’accoglienza di profughi, dall’assistenza agli anziani al soccorso degli animali, dalle iniziative “rosa” dedicate a donne in difficoltà alle grandi realtà italiane come la Croce Rossa.

La mostra fotografica nazionale sarà inaugurata sabato 11 giugno 2016 a Bibbiena (AR) in cui saranno esposti gli scatti più significativi del progetto e nel mese di Giugno sarà pubblicato sul portale web il più grande archivio fotografico online con più di 1400 scatti di volontariato.

“Riteniamo che il mondo del volontariato necessiti di attenzione – ha commentato Roberto Rossi, Presidente FIAF – Chi meglio di noi, volontari appassionati di fotografia e perciò esploratori di tutto quello che compone la complessa realtà del nostro tempo, può inserirsi consapevolmente, amorevolmente, proficuamente dentro il mondo del volontariato e cercare di portare alla luce il valore del suo esistere? Da questa domanda è appunto nata l’idea del progetto nazionale” Related Site.

#accademiadeglieventi #corsomanagementassociazioni


Diventa professionista partecipando al nostro corso MANAGEMENT DELLE ASSOCIAZIONI  

.button-{
background-color: #1e73be;
border-color: #1e73be }

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.