Agente sportivo

L’obiettivo del corso è preparare all'esame di abilitazione per l'iscrizione al Registro nazionale degli Agenti Sportivi istituito con l'emendamento n. 40.55. Il corso fornirà, inoltre, ai futuri Agenti sportivi le competenze giuridico-calcistiche-sportive per entrare nel mercato dello sport con la giusta professionalità.

DURATA:
5 giorni (dal lunedì al venerdì) - orario: 10.00 - 18.00
ID:
CFI110

Indirizzo

Via Boezio, 6 - 00193 Roma (Metro A, fermata Lepanto)

Categorie

Corsi in Aula , impresa

AGENTE SPORTIVO

Corso di preparazione all’esame di abilitazione

date in corso di definizione – orario 10.00 / 18.00

corso di livello AGGIORNAMENTO O SPECIALIZZAZIONE

In data 30.11.2017 veniva accolto l’emendamento n.40.55 sulla “disciplina dell’agente sportivo” avente ad oggetto la regolamentazione della professione dell’Agente sportivo in Italia. Viene istituito presso il C.O.N.I. il Registro Nazionale degli Agenti sportivi al quale deve essere iscritto chiunque, in forza di un incarico redatto in forma scritta, mette in relazione due o più soggetti ai fini:
– della conclusione, della risoluzione o del rinnovo di un contratto di prestazione sportiva professionistica;
– della conclusione di un contratto di trasferimento di una prestazione sportiva professionistica;
– del tesseramento presso una Federazione spotiva professionistica.
Il presente corso per Agente sportivo, prepara l’iscritto all’esame di abilitazione per l’iscrizione al Registro Nazionale degli Agenti sportivi.
L’Attestato di partecipazione verrà rilasciato a fine corso a chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore in aula.
L’obiettivo del corso è preparare all’esame di abilitazione per l’iscrizione al Registro nazionale degli Agenti Sportivi istituito con l’emendamento n. 40.55. Il corso fornirà, inoltre, ai futuri Agenti sportivi le competenze giuridico-calcistiche-sportive per entrare nel mercato dello sport con la giusta professionalità.
Il corso è destinato a coloro che vogliano intraprendere l’attività di Agente sportivo e a coloro che, sebbene già la svolgano, si trovino comunque a dover regolamentare l’iscrizione ai Registro Nazionale Agenti sportivi istituito per legge. Il corso è destinato, inoltre, a chiunque, a vario titolo, voglia acquisire competenze giuridico-sportive per rappresentare gli interessi di calciatori, società di calcio e/o sportivi professionisti in genere.
I requisiti per la partecipazione al corso sono gli stessi previsti per l’iscrizione al Registro nazionale degli Agenti sportivi: cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione Europea, nel piano godimento dei diritti civili, che non abbiano riportato condanne per delitti non colposi nell’ultimo quinquennio, che siano in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di titolo equipollente.
Il corso consente l’accesso all’esame di abilitazione presso il C.O.N.I., relativamente alla prima prova generale, e presso la specifica Federazione sportiva di interesse per la seconda prova specifica .
L’iscritto riceverà al termine del corso il materiale utilizzato in aula dai docenti ed altri materiali di approfondimento eventualmente forniti.

I commenti sono chiusi.