Consulente di immagine

corso consulente di immagine

Il corso tratta le tematiche necessarie per svolgere in modo professionale l’attività di Consulente d’Immagine per privati, per imprese e per migliorare la propria personale immagine. Quella del Consulente d’immagine è una figura estremamente versatile che può inserirsi in diversi settori del mondo del lavoro. Il Consulente di immagine è un professionista che si occupa della valorizzazione dell’immagine dei propri clienti, sotto ogni aspetto: dall’abbigliamento, all’atteggiamento comportamentale, alla comunicazione di impresa, agli eventi.

PROGRAMMA DELLE LEZIONI

INIZIO:
05/10/2020
DURATA:
lunedì, martedì e mercoledì con orario 10.00 - 18.00
ID:
CFI101
Prezzo
 800,00

DOCENTI:

Indirizzo

Via Boezio, 6 - 00193 Roma (Metro A, fermata Lepanto)

NUOVA EDIZIONE 2020

5, 6 e 7 ottobre 2020 – orario 10.00 / 18.00

Il corso tratta le tematiche necessarie per svolgere in modo professionale l’attività di Consulente d’Immagine per privati, per imprese e per migliorare la propria personale immagine.

Quella del Consulente d’immagine è una figura estremamente versatile che può inserirsi in diversi settori del mondo del lavoro. Il Consulente di immagine è un professionista che si occupa della valorizzazione dell’immagine dei propri clienti, sotto ogni aspetto: dall’abbigliamento all’atteggiamento comportamentale del cliente privato; alla comunicazione degli obiettivi corporate del cliente impresa sia nella comunicazione istituzionale sia negli eventi.

Il corso di Consulente d’immagine forma una figura professionale in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato, capace di applicare tecniche specifiche per una gestione strategica dell’immagine personale, aziendale e dell’evento anche grazie allo studio della moda, dell’uso del colore, della psicologia della comunicazione e dell’etichetta.

Durante il corso verranno trattati tutti gli aspetti della consulenza d’immagine personale: l’analisi del lifestyle, l’analisi del volto, l’analisi della figura verticale e orizzontale, l’armocromia per individuare i colori amici e nemici, il make up e l’hairstyle; oltre ad approfondire anche le tecniche della comunicazione di impresa e dell’uso del colore.

Il corso risulta utile anche alle persone che già lavorano nel mondo dell’Hairstyle o della Moda (addette vendita, gerenti di punto vendita) e vogliono fornire un servizio in più ai propri clienti per distinguersi e valorizzarsi.

Oltre che per lo sfruttamento in ambito professionale, il corso è utile anche a chi desidera acquisire competenze per migliorare la propria immagine personale.

L’Attestato di partecipazione verrà rilasciato a fine corso a chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore in aula.

Le recensioni dei nostri allievi

Guarda tutte le video recensioni dei nostri allievi. Clicca qui.  

Il corso è anche riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per la Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016). Il corso può essere acquistato con la Carta del docente (ai fini dell’emissione dl Voucher dalla piattaforma selezionare: FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO -> CORSI RICONOSCIUTI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016). Si consiglia, comunque, di contattare la segreteria prima di procedere con l’emissione del Voucher.

ISCRIVITI SUBITO! Posti limitati

I commenti sono chiusi.