Wedding Planner & Destination Wedding Planner

corso wedding planner e destination wedding planner

Il corso è riconosciuto da UNITER S.r.l. ai fini della certificazione di ‘WEDDING PLANNER E/O DESTINATION WEDDING PLANNER’ e consente di acquisire i 40 crediti obbligatori per chi già esercita la professione del Wedding planner e vuole avviare l'iter di certificazione. Il corso rappresenta, però, anche il primo step per chi non svolge la professione ma intende acquisire competenze e consente di acquisire i primi preziosi 40 crediti verso la Certificazione professionale. In Italia il primo Corso per Wedding Planner è stato creato nel 2001 dall'Accademia degli Eventi che allora lavorava con il marchio La Fenice Eventi. Dal 2001 ad oggi sono tantissimi i wedding planner che si sono formati presso di noi ed hanno avviato con successo la propria attività professionale. Alcuni di loro, dopo una più che decennale carriera nel settore, oggi insegnano in Accademia degli Eventi ai nuovi aspiranti wedding planner che frequentano il corso. Il corso WEDDING PLANNER & DESTINATION WEDDING PLANNER tratta la didattica completa e specialistica di sempre racchiudendo insieme, in questa nuova versione, la tecnica di organizzazione dell’evento di nozze per il mercato italiano e per il mercato internazionale.

Scarica il programma

INIZIO:
21/10/2019
DURATA:
5 giorni (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì) con orario: 09:00 - 18:00
ID:
CFE101
Prezzo
 1.200,00  600,00

Indirizzo

Via Boezio, 6 - 00193 Roma (Metro A, fermata Lepanto)

Corso riconosciuto da UNITER S.r.l. ai fini della certificazione di ‘WEDDING PLANNER E/O DESTINATION WEDDING PLANNER’. UNITER S.r.l. è un organismo che certifica le figure professionali e le persone in accordo con la norma ISO/IEC 17024.

In OFFERTA PROMOZIONALE – SCONTO 50%

solo per le iscrizioni effettuate entro il 31 luglio 2019

OFFERTA PROROGATA AL 31 AGOSTO 2019!

Roma – 21, 22, 23, 24 e 25 ottobre 2019 –

orario 09:00 / 18:00

Il corso è riconosciuto da UNITER S.r.l. ai fini della certificazione di ‘WEDDING PLANNER E/O DESTINATION WEDDING PLANNER’ e consente di acquisire i 40 crediti obbligatori per chi già esercita la professione del Wedding planner e vuole avviare l’iter di certificazione. Il corso rappresenta, però, anche il primo step per chi non svolge la professione ma intende acquisire competenze e consente di acquisire i primi preziosi 40 crediti verso la Certificazione professionale.
Il CORSO WEDDING PLANNER è il corso di formazione storico dell’Accademia degli Eventi. In Italia il primo Corso per Wedding Planner è stato, infatti, creato nel 2001 proprio dall’Accademia degli Eventi che allora lavorava con il marchio La Fenice Eventi. Dal 2001 ad oggi, sono tantissimi i wedding planner che si sono formati presso di noi ed hanno avviato con successo la propria attività professionale. Alcuni di loro, dopo una ultra decennale carriera nel settore, oggi insegnano in Accademia degli Eventi ai nuovi aspiranti wedding planner che frequentano il nostro corso.
Un corso che negli anni è stato perfezionato e rielaborato adattando i contenuti alle richieste formative sempre più specialistiche nel settore. Un corso che punta soprattutto a formare i professionisti sulla tecnica di organizzazione, sulle materie giuridiche legate alla responsabilità e tutela, sulla gestione economico/finanziaria, e sulla specializzazione delle conoscenze su tutti i servizi di terzi che il wedding planner deve essere in grado di selezionare e offrire ai propri clienti. Nelle ultime edizioni, nel corso sono state integrate le competenze relative alla organizzazione e gestione dei matrimoni di stranieri in Italia, creando così un ancora più ricco e completo programma di formazione.
NOVITA’:
Nel mese di giugno 2019 è stata pubblicata la UNI/PdR 61:2019 Wedding planning – Requisiti di servizio e delle figure professionali del wedding planner e del destination wedding planner, ed Accademia degli Eventi è pronta con i nuovi programmi formativi aggiornati e riconosciuti secondo la prassi.
La prassi di riferimento (PdR), infatti, fornisce i requisiti di servizio del wedding planning, nelle sue diverse fasi, dall’avvio alla conclusione dell’erogazione del servizio ed i requisiti di conoscenza, abilità, responsabilità e autonomia delle figure professionali del Wedding planner e del Destination wedding planner.
La PdR fornisce, inoltre, gli elementi per la valutazione di conformità del servizio e delle figure professionali del Wedding Planner e del Destination wedding planner nonché l’iter di Certificazione della professione (norma ISO/IEC 17024).
ACCADEMIA DEGLI EVENTI, sempre al passo con gli aggiornamenti normativi e le novità di settore, propone la nuova offerta formativa in linea con quanto disposto dalla UNI/PdR e riconosciuta ai fini della richiesta di Certificazione della professione del Wedding planner secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024.
Il corso è riconosciuto da UNITER S.r.l. ai fini della certificazione di ‘WEDDING PLANNER E/O DESTINATION WEDDING PLANNER’ per chi già esercita la professione del Wedding planner.
L’Attestato di partecipazione verrà rilasciato a fine corso a chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore in aula.

Se vuoi diventare WEDDING PLANNER riconosciuto ed avere una marcia in più sui tuoi competitor del settore degli eventi di nozze, valuta l’opportunità di richiedere la Certificazione della professione presso un Organismo di Certificazione abilitato. ACCADEMIA DEGLI EVENTI ha stipulato una convenzione con l’Ente UNITER SRL che riserva tariffe preferenziali ai nostri allievi e agli Associati A.I.O.M.

La PdR prevede un iter diverso e un diverso obbligo formativo per chi già esercita la professione del wedding planner e per chi non la esercita ma avrebbe l’ambizione di farlo. Consulta la PdR per valutare, in base al tuo profilo professionale, quale percorso formativo tra quelli proposti da Accademia degli Eventi è idoneo per la tua richiesta di Certificazione.

CONSULTA LA UNI/PdR 61:2019

Se, invece, desideri assistenza e hai bisogno di ogni possibile chiarimento in merito, prenota una consulenza individuale personalizzata presso la nostra sede oppure via Skype. Ti accoglieremo per valutare insieme a te il tuo profilo e guidarti nella scelta del percorso formativo riconosciuto e più idoneo al tuo background e alle tue ambizioni professionali.

PRENOTA SUBITO UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA  

Accademia degli Eventi è lieta di riservare tariffe preferenziali a tutti gli Associati A.I.O.M. Per informazioni contattare l’Associazione via mail: info@aiom.online

Le recensioni dei nostri allievi

Guarda tutte le video recensioni. Clicca qui.  

Il corso è anche riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per la Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016). Il corso può essere acquistato con la Carta del docente (ai fini dell’emissione dl Voucher dalla piattaforma selezionare: FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO -> CORSI RICONOSCIUTI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016). Si consiglia, comunque, di contattare la segreteria prima di procedere con l’emissione del Voucher.

I commenti sono chiusi.