Destination Wedding Planner (corso online)

L'Italia piace moltissimo agli stranieri che la scelgono come wedding destination per le sue bellezze, per il clima favorevole, per l'eno-gastronomia, per la qualità dell'accoglienza. Grazie al corso, realizzato tutto in lingua italiana, si apprende come gestire le coppie di stranieri per l'organizzazione del proprio evento, dal primo contatto fino all'evento concluso. Il corso approfondisce la tecnica di organizzazione pratica  tipica per gli eventi di nozze di stranieri in Italia. Gli allievi impareranno anche come promuoversi, come trovare clienti, come gestire i social media per divenire un punto di riferimento sul proprio territorio, come distinguersi e conquistare la propria fetta di mercato.

DURATA:
20 ore (online)
ID:
ONL007

Indirizzo

Corso Online

In offerta, SCONTO 50%

al prezzo di 90 euro (invece di 180)

VALIDITA’ ATTESTATO
Accademia degli Eventi è un marchio di proprietà della Società Minerva Srls S.U., legalmente costituita e registrata al REA n. RM – 1442209 con il codice ATECO per attività prevalente n. 85.59.2  (Corsi di formazione e corsi di aggiornamento professionale). Pertanto, gli Attestati di partecipazione rilasciati da Accademia degli Eventi hanno valore ufficiale come formazione privata non formale.
UNI EN ISO 9001:2015
Siamo lieti di comunicarle che la società Minerva Srls, proprietaria del marchio e dell’attività di ACCADEMIA DEGLI EVENTI, è una organizzazione con Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di: Progettazione ed erogazione di corsi di formazione e di aggiornamento professionale 
CORSI RICONOSCIUTI AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE WEDDING PLANNER
I nostri corsi per wedding planner sono riconosciuti dall’Ente Uniter (accreditato ACCREDIA) ai fini della Certificazione Wedding Planner. https://www.uniter-italia.com/servizi/uniter-professioni/corsi-riconosciuti/
CORSI RICONOSCIUTI DAL MIUR – Direttiva 170/2016
I nostri corsi sono riconosciuti dal MIUR (Ministero Italiano Università e Ricerca) ai sensi della Direttiva 170/2016 e possono essere acquistati, da professori e personale ATA della Scuola Pubblica, utilizzando la Carta del Docente https://cartadeldocente.istruzione.it/#/ Consulta l’elenco dei corsi dalla Piattaforma S.O.F.I.A. https://sofia.istruzione.it/
L’Italia piace moltissimo agli stranieri che la scelgono come wedding destination per le sue bellezze, per il clima favorevole, per l’eno-gastronomia, per la qualità dell’accoglienza.
Grazie al corso, realizzato tutto in lingua italiana, si apprende come gestire le coppie di stranieri per l’organizzazione del proprio evento, dal primo contatto fino all’evento concluso. Il corso approfondisce la tecnica di organizzazione pratica  tipica per gli eventi di nozze di stranieri in Italia. Gli allievi impareranno anche come promuoversi, come trovare clienti, come gestire i social media per divenire un punto di riferimento sul proprio territorio, come distinguersi e conquistare la propria fetta di mercato.
Accademia degli Eventi consiglia il corso a chi già svolge l’attività di wedding planner per il mercato nazionale e intende aprirsi al mercato estero ma anche a chi sta per avviare l’attività di wedding planner e vuole iniziare proponendosi sin da subito ad un mercato florido che non conosce crisi.
La nostra offerta formativa, scelta da molti sin dal 2001, punta ad ottimizzare tempi ed investimenti trasferendo all’allievo le competenze comuni nei diversi ambiti e a fornire skills e capacità utili alla perfetta ideazione, organizzazione e gestione degli eventi.
Le lezioni del corso online possono essere fruite comodamente da casa. Tutto il materiale delle lezioni del corso è stato tratto dalle lezioni in presenza e organizzato in materiale idoneo allo studio autonomo: dispense, video, schede di riepilogo.
L’allievo riceve insieme al materiale del corso anche il test per sostenere l’esame e ricevere l’Attestato di partecipazione equivalente al corso in presenza. Il test può essere compilato a distanza quando si è completato il percorso di studio, senza limitazione di tempo dall’acquisto del corso.
Ai fini del conseguimento dell’Attestato di partecipazione è necessario superare positivamente l’80% del test, tutte le domande trovano risposta nei materiali del corso. Il test può essere ripetuto nel caso in cui non si dovesse superare alla prima compilazione.

Quali argomenti sono trattati nel corso?

  • Il fenomeno del wedding tourism
  • Differenza tra sposi italiani e foreign couples
  • Gli sposi internazionali che scelgono l’Italia
  • Creare la propria identità professionale – Marketing e promozione
  • Iter burocratici nei matrimoni di stranieri in Italia
  • I servizi del Destination Wedding Planning
  • Fasi dell’organizzazione
  • Consigli e linee guida per sviluppare una Wedding Destination

Come è strutturato il corso?

Tutto il materiale didattico può essere studiato connettendosi alla nostra piattaforma ed è scaricabile anche sul proprio computer per studiare offline.

Il materiale didattico fornito per il corso online è:

Slides (in formato PDF). E’ il primo testo che si consiglia di studiare per avere una panoramica sull’argomento.

Slides commentate (in formato .mov). Nel video ogni slide viene commentata per ripassare i contenuti di base della materia e fissarli nella memoria.

Dispensa (in formato PDF). Una volta costruita la base, si può approfondire lo studio dell’argomento sulla dispensa completa ed esaustiva.

Al termine dello studio può essere compilato il test di esame. Si considera superato se si supera l’80% delle risposte esatte e si riceve l’Attestato di partecipazione valido come corso in aula. Il test può essere ripetuto se il numero delle risposte esatte non supera l’80% del totale.

Attestato di partecipazione

equivalente al corso in presenza

Il corso è anche riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per la Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016). Il corso può essere acquistato con la Carta del docente (ai fini dell’emissione dl Voucher dalla piattaforma selezionare: FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO -> CORSI RICONOSCIUTI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016). Si consiglia, comunque, di contattare la segreteria prima di procedere con l’emissione del Voucher.

I commenti sono chiusi.