Dress to impress (corso in live streaming)

Abbiamo solo 7 secondi per fare una potente prima impressione e per lasciare un imprinting professionale e positivo nella mente di qualcuno. In un mondo che si muove e comunica sempre più velocemente, infatti, come appariamo assume sempre maggiore importanza.

DOCENTE: ALESSANDRA BOARO

INIZIO:
15/06/2020
DURATA:
5 lezioni (2 ore ciascuna)
ID:
ELG004
Prezzo
 250,00  125,00

DOCENTI:

Indirizzo

Corso live streaming - videoconferenza

Categorie

videoconferenza

OFFERTA SPECIALE

SCONTO 50%

corso in live streaming

DRESS TO IMPRESS

DURATA: 5 lezioni da 2 ore ciascuna

date: 15, 16, 22, 23 e 26 giugno 2020

orario: dalle 16 alle 18

corso su piattaforma videoconferenza

Abbiamo solo 7 secondi per fare una potente prima impressione e per lasciare un imprinting, professionale e positivo, nella mente di qualcuno.
In un mondo che si muove e comunica sempre più velocemente, infatti, come appariamo assume maggiore importanza.
L’abbigliamento è un vero e proprio biglietto da visita per esprimere la propria personalità. Certamente non determina la reale competenza e credibilità della persona, tuttavia, influenza notevolmente la percezione degli altri.
L’immagine di una persona è il risultato dell’impatto che la stessa ha sulle persone che hanno occasione di entrare in relazione con lui/lei. Per immagine si intende l’armonia rispetto alla propria fisicità, al proprio lavoro, ai propri valori.
Non si tratta semplicemente di “rifare il look”, bensì di comprendere che iniziamo subito a comunicare e trasmettere qualcosa di noi, fin dalla prima occhiata.
Costruire una immagine di sé significa farsi riconoscere come persona idonea a ricoprire un dato ruolo, da parte dell’ambiente con il quale si viene a contatto.
Imparare a vestirsi per il successo vuol dire imparare a comunicare chi sei e che cosa fai, in modo più efficace ed efficiente, riuscendo a catturare l’attenzione dell’interlocutore e farsi ricordare!
Devi fare un colloquio per un posto di lavoro? Lavori come libero/libera professionista e vuoi comunicare chi sei e cosa fai con i tuoi abiti? Sei un manager (uomo o donna) o lavori come dipendente in un’azienda e vuoi raffinare l’arte di comunicare attraverso quello che indossa? Questo corso fa per te!

Argomenti trattati

LEZIONE 1 – 2H
  • La comunicazione: un focus sulla comunicazione non verbale
  • L’impatto non verbale dell’immagine

LEZIONE 2 – 2H

  • Psicologia della moda: come e cosa gli abiti e gli accessori comunicano
  • Dress to impress: introduzione sul dress code

 

LEZIONE 3 – 2H

  • Ogni corpo ha il suo abito: come vestirsi in base alle forme del corpo (femminile e maschile). Le giuste proporzioni sono fondamentali.

 

LEZIONE 4 – 2H

  • Come vestirsi in base all’obiettivo che si vuole raggiungere (colloquio di lavoro, promozione, presentazione di vendita…)
  • Do & Dont’s: come costruire un’immagine di successo dallo smalto all’abito

LEZIONE 5 – 2H

  • Domande, approfondimenti, curiosità, casi aziendali.

Perché scegliere un corso in live streaming?

Accademia degli Eventi propone la propria offerta formativa in live streaming dedicata a chi ha bisogno di ottimizzare tempi ed investimenti.
I corsi in live streaming forniscono competenze e tecniche utili alla perfetta ideazione, organizzazione e gestione degli eventi.
La formula live streaming prevede sessioni di aula virtuale, nelle quali il docente trasmette in videoconferenza agli allievi connessi. Questa formula di formazione a distanza è perfetta per avere, anche se ognuno dalla propria casa o dal posto di lavoro, una interazione costante e viva con il docente come se si fosse presenti in aula. La presenza del docente in live streaming consente all’allievo di interagire nell’immediato, fare domande e partecipare attivamente alla sessione formativa. Con la tecnologia live streaming l’allievo può seguire il corso come se fosse realmente in aula ma restando comodamente a casa. La connessione è agevole, sicura e possibile da qualsiasi device: computer, tablet o smartphone.

I commenti sono chiusi.