Dress to impress

Abbiamo solo 7 secondi per fare una potente prima impressione e per lasciare un imprinting professionale e positivo nella mente di qualcuno. In un mondo che si muove e comunica sempre più velocemente, infatti, come appariamo assume sempre maggiore importanza. Il corso individuale consente di acquisire le tecniche e l'esclusivo saper fare direttamente dal professionista docente.

DOCENTE: ALESSANDRA BOARO

DURATA:
6 ore (in sessioni di videoconferenza)
ID:
IND002
Prezzo
 560,00

Indirizzo

corso in videoconferenza

Categorie

individuali

corso individuale di specializzazione e consulenza personalizzata

DRESS TO IMPRESS

DURATA: 6 ore

(organizzate in sessioni di video conferenza)

Abbiamo solo 7 secondi per fare una potente prima impressione e per lasciare un imprinting, professionale e positivo, nella mente di qualcuno.
In un mondo che si muove e comunica sempre più velocemente, infatti, come appariamo assume maggiore importanza.
L’abbigliamento è un vero e proprio biglietto da visita per esprimere la propria personalità. Certamente non determina la reale competenza e credibilità della persona, tuttavia, influenza notevolmente la percezione degli altri.
L’immagine di una persona è il risultato dell’impatto che la stessa ha sulle persone che hanno occasione di entrare in relazione con lui/lei. Per immagine si intende l’armonia rispetto alla propria fisicità, al proprio lavoro, ai propri valori.
Non si tratta semplicemente di “rifare il look”, bensì di comprendere che iniziamo subito a comunicare e trasmettere qualcosa di noi, fin dalla prima occhiata.
Costruire una immagine di sé significa farsi riconoscere come persona idonea a ricoprire un dato ruolo, da parte dell’ambiente con il quale si viene a contatto.
Imparare a vestirsi per il successo vuol dire imparare a comunicare chi sei e che cosa fai, in modo più efficace ed efficiente, riuscendo a catturare l’attenzione dell’interlocutore e farsi ricordare!
Devi fare un colloquio per un posto di lavoro? Lavori come libero/libera professionista e vuoi comunicare chi sei e cosa fai con i tuoi abiti? Sei un manager (uomo o donna) o lavori come dipendente in un’azienda e vuoi raffinare l’arte di comunicare attraverso quello che indossa? Questo corso fa per te!

Argomenti trattati

Il corso permette di individuare e definire il giusto Dress code adatto alle situazioni personali e professionali che si vogliono e si devono affrontare.

• La comunicazione: un focus sulla comunicazione non verbale;
• Dress to impress: introduzione sul dress code;
• L’Impatto non verbale dell’immagine;
• Do & Dont’s: come costruire un’immagine di successo con ogni dettaglio;
• Come vestirsi in base all’obiettivo che si vuole raggiungere (colloquio di lavoro, promozione, presentazione di vendita, ecc.)

Al termine della sessione formativa il cliente ricevere i materiali didattici utilizzati dal professionista.
DURATA: 6 ore (in aula o suddivise in sessioni e-learning via Skype o altro sistema di videoconferenza)

Perché scegliere un corso individuale?

La formazione individuale rappresenta un momento molto speciale per apprendere contenuti e pratica operativa su una tematica che si vuole approfondire. Usufruire di un corso di formazione individuale rappresenta, però, soprattutto l’occasione di avere a disposizione un professionista per intraprendere un percorso di specializzazione che diventa una vera e propria consulenza personalizzata. Infatti, partendo dagli argomenti di base proposti dal docente, il corso individuale consente, al cliente che partecipa, di approfondire secondo le proprie personali esigenze professionali e formative.
Ogni professionista, docente del corso, propone per il corso individuale di Accademia degli Eventi, il proprio esclusivo e personale saper fare mettendolo a disposizione per una esperienza formativa esclusiva. La formazione individuale risulta, pertanto, efficace sia per persone che non hanno esperienza sul tema del corso, sia per persone che già lavorano e hanno esperienza ma desiderano specializzarsi o approfondire. In questo aspetto risiede il valore aggiunto della formazione personalizzata.
Il cliente che acquista il corso individuale, può scegliere di svolgerlo in aula in una unica giornata presso la nostra sede a Roma. Oppure, in alternativa, può scegliere di usufruirne in e-learning in video conferenza. Al termine del processo di acquisto, la segreteria di Accademia degli Eventi si metterà, infatti, in contatto con il cliente per concordare giorno, orari e modalità di erogazione, in aula oppure online. Le date per il corso non sono, dunque, già stabilite ma vengono concordate in base alla disponibilità del cliente e alle sue preferenze di fruizione.

I commenti sono chiusi.