Event manager & wedding planner

Il corso tratta gli aspetti generali della tecnica di organizzazione degli eventi e le particolarità dell’organizzazione degli eventi di nozze. Il corso è stato creato, e viene consigliato, agli allievi che hanno interesse ad inserirsi nel settore dell'organizzazione degli eventi di nozze ma vogliono ampliare il proprio mercato anche al settore degli eventi aziendali, promozionali, feste e ricevimenti in genere.

PROGRAMMA DELLE LEZIONI

INIZIO:
13/05/2019
DURATA:
4 giorni (dal lunedì al giovedì) - orario: 10.00 - 18.00
ID:
CFE104
Prezzo
 960,00  672,00

DOCENTI:

Indirizzo

Via Boezio, 6 - 00193 Roma (Metro A, fermata Lepanto)

In OFFERTA PROMOZIONALE – SCONTO 30%

EVENT MANAGER & WEDDING PLANNER

Tecniche e prassi degli eventi e del wedding

13, 14, 15 e 16 maggio 2019 – orario 10.00 / 18.00

corso di livello: TECNICA FONDAMENTALE

Il corso tratta sia la tecnica di organizzazione degli eventi, sia le particolarità dell’organizzazione degli eventi di nozze. Uno dei corsi di punta creato da Accademia degli Eventi per rispondere all’esigenza di allievi interessati ad avviarsi nel settore dell’organizzazione degli eventi di nozze ma che intendono ampliare il proprio mercato anche all’organizzazione di eventi aziendali, feste e ricevimenti in genere. Proposto a settembre in una nuova edizione, aggiornata e ampliata rispetto alle esigenze di mercato.

Accademia degli Eventi consiglia il corso a quanti sono interessati ad approfondire la conoscenza della tecnica operativa nell’ambito degli eventi in generale e nello specifico ambito dell’evento wedding. La didattica del corso è, infatti, l’unione e la riorganizzazione della didattica dei due corsi tematici:

  • Gestire e organizzare eventi
  • Wedding planning, tecnica fondamentale

Un programma teorico / pratico completo e approfondito: dall’avvio dell’attività, alla progettazione del timing operativo di un evento di nozze, alla ideazione e creazione di una project idea per un evento aziendale.

L’Attestato di partecipazione verrà rilasciato a fine corso a chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore in aula.

partecipa al corso e collabora nel team per l’organizzazione di eventi dell’Accademia degli Eventi

Una agenzia di organizzazione eventi lavora, indubbiamente, su commissione, cioè con clienti privati, aziendali e/o istituzionali che hanno l’esigenza di organizzare un evento e conferiscono l’incarico all’agenzia (evento su committenza).

Ma, l’agenzia stessa può essere ideatrice e organizzatrice di un proprio evento (evento di proprietà) e, per sostenerne le spese, ricerca aziende sponsor che condividano il progetto e, con il proprio contributo in denaro, finanzino l’evento in cambio di pubblicità e visibilità per il proprio marchio.

Tutti i partecipanti al corso EVENT MANAGER & WEDDING PLANNER, potranno far parte della segreteria organizzativa per la realizzazione di eventi di proprietà dell’Accademia degli Eventi e per la realizzazione di eventi aziendali e istituzionali.

Non sarà uno stage gratuito ma un vero incarico lavorativo e una opportunità di guadagno concreto.

Il team lavorerà attivamente sulla ideazione e progettazione degli eventi, sulla comunicazione, sul marketing per la ricerca di eventuali sponsor (relativamente agli eventi di proprietà) e sarà impegnato durante i giorni degli eventi per seguire sul campo tutti i dettagli.

Che aspetti? Iscriviti al corso ed entra nel mondo dei professionisti dell’organizzazione.

Le recensioni dei nostri allievi

Guarda tutte le video recensioni dei nostri allievi. Clicca qui.   
L’obiettivo del corso è preparare dei professionisti, in grado di organizzare e gestire eventi ed eventi di nozze a 360 gradi  trattando la tecnica nello specifico, la comunicazione alle relazioni pubbliche, il marketing ed addentrandosi nelle problematiche pratiche di un evento.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: progettare un evento definendone obiettivi e finalità, gestire la pianificazione e la realizzazione dell’evento stesso, interagire con i fornitori ed i media (per gli eventi istituzionali) pianificando gli aspetti promozionali e comunicativi, gestire le relazioni pubbliche
Tutte le tematiche saranno sviluppate attraverso una parte teorica seguita da applicazioni pratiche.
Il corso è consigliato a chi ha interesse nell’organizzazione di eventi di nozze ma anche di eventi aziendali, istituzionali e business. Accademia degli Eventi consiglia il corso a quanti siano interessati ad approfondire la conoscenza della tecnica operativa nell’ambito degli eventi in generale e nello specifico ambito dell’evento wedding.
Trattandosi di un corso entry level, può essere frequentato da tutti, non si richiedono requisiti particolari né precedenti esperienze nel settore, né formazione specialistica. La particolare struttura pratica e funzionale di tutte le materie in aula e la selezione dei docenti delle lezioni, professionisti del settore di eccellente esperienza, consentono di entrare in modo specialistico in ogni argomento offrendo una formazione che già da sola mette in condizione anche di avviare una attività, come è stato per i tanti wedding planner e organizzatori che si sono inseriti nel settore dopo la frequenza al corso. Il corso è adatto per chi ha interesse nell’organizzazione di eventi di nozze ma anche di eventi aziendali, istituzionali e business.
Il corso consente di acquisire tecnica e modus operandi adeguati per progettare l’avvio di una attività autonoma ma consente anche di avere le competenze per proporsi ai fini di una collaborazione, stage o assunzione presso attività di settore: agenzie di organizzazione, wedding planner, location, hotel e strutture ricettive, enti pubblici e privati, uffici eventi presso società ed istituzioni, agenzie di incoming.
L’allievo, insieme con il materiale utilizzato in aula dai docenti, riceve compreso nella quota il libro di testo “Corso Wedding Planner” in formato PDF, KIT Modulistica, Bibliografia, Glossario e diversi altri allegati con materiali e spunti di documentazione.

Il corso EVENT MANAGER & WEDDING PLANNER è riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per la Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016) ed è rendicontabile con la Carta Docente.

I commenti sono chiusi.