Fashion Show producer (corso / webinar in diretta streaming)

Il corso approfondisce il lavoro del Fashion show/ event producer, figura responsabile di ogni aspetto di una sfilata di moda e/o dell’evento legato alla stessa. Il producer coordina e unisce tutti gli elementi della sfilata/evento. L'organizzazione prevede, ad esempio, selezione modelli, personale, luci, suono, allestimenti, foto e video, food and beverage, decorazioni, inviti e spesso anche press e PR.

DOCENTE: LISA TORCHIO NAPOLI

INIZIO:
02/02/2021
DURATA:
3 ore (dalle 15 alle 18)
Prezzo
 45,00

Indirizzo

Corso / Webinar - piattaforma Zoom

Categorie

videoconferenza

Fashion Show Producer

corso / webinar su piattaforma Zoom

2 febbraio 2021 – dalle 15 alle 18

Il corso approfondisce il lavoro del Fashion show/ event producer, figura responsabile di ogni aspetto di una sfilata di moda e/o dell’evento legato alla stessa. Il producer coordina e unisce tutti gli elementi della sfilata/evento. L’organizzazione prevede, ad esempio, selezione modelli, personale, luci, suono, allestimenti, foto e video, food and beverage, decorazioni, inviti e spesso anche press e PR.
Il professionista nel ruolo di Producer ha compiti creativi e manageriali, la responsabilità di produrre l’evento e la sfilata di moda inclusa.
Un Fashion Show/event Producer di successo deve essere abile nella organizzazione e pianificazione, deve avere capacita di prendere decisioni rapidamente, comunicare in modo efficace. Passione e senso estetico completano il profilo.

L’Attestato di partecipazione sarà inviato via mail a tutti i partecipanti che resteranno connessi fino al termine del corso.

Argomenti trattati

  • Studio Concept & Creativity
  • Ricerca e selezione Location
  • Ricerca e selezione Modelli/personale
  • F&B
  • Contratti e attività amministrative
  • Sound system & Luci
  • Budgeting
  • Smontaggio e Montaggio e sviluppo esigenze tecniche

dopo il webinar il partecipante sarà in grado di:

  • Applicare capacità di analisi critica e sviluppo di un evento legato ad una sfilata, presentazioni o eventi legati al brand;
  • dimostrare un alto grado di professionalità caratterizzato da iniziativa, creatività, motivazione e autogestione;
  • sviluppare le idee del cliente in modo efficace e comunicare le informazioni in modo appropriato e accurato;
  • sviluppare rapporti di lavoro utilizzando il lavoro di squadra e le capacità di leadership, riconoscendo e rispettando le diverse prospettive e ruoli;
  • trovare, valutare e gestire fornitori e clienti.

Perché scegliere un corso in live streaming?

Accademia degli Eventi propone la propria offerta formativa in live streaming dedicata a chi ha bisogno di ottimizzare tempi ed investimenti.
I corsi in live streaming forniscono competenze e tecniche utili alla perfetta ideazione, organizzazione e gestione degli eventi.
La formula live streaming prevede sessioni di aula virtuale, nelle quali il docente trasmette in videoconferenza agli allievi connessi. Questa formula di formazione a distanza è perfetta per avere, anche se ognuno dalla propria casa o dal posto di lavoro, una interazione costante e viva con il docente come se si fosse presenti in aula. La presenza del docente in live streaming consente all’allievo di interagire nell’immediato, fare domande e partecipare attivamente alla sessione formativa. Con la tecnologia live streaming l’allievo può seguire il corso come se fosse realmente in aula ma restando comodamente a casa. La connessione è agevole, sicura e possibile da qualsiasi device: computer, tablet o smartphone.

I commenti sono chiusi.