Hostess & Steward

corso hostess & steward

Il corso per Hostess & Steward organizzato da Accademia degli Eventi ha come obiettivo principale quello di creare professionisti specializzati e idonei ad operare in differenti situazioni in cui è richiesta la loro presenza di supporto. L’Hostess e lo Steward sono figure professionali che si occupano principalmente di accogliere e assistere il pubblico durante manifestazioni di vario genere. Il corso prevede una formazione completa che abbraccia diversi ambiti: congressuale, fieristico e di promozione al fine di offrire conoscenze e competenze per permettere anche a chi non ha esperienza in questo ruolo di acquisire professionalità e ottimizzare il servizio prestato.

PROGRAMMA DELLE LEZIONI

DURATA:
lunedì e martedì con orario 10.00 - 18.00
ID:
LGH904

DOCENTI:

Indirizzo

Via Boezio, 6 - 00193 Roma (Metro A, fermata Lepanto)

Categorie

Corsi in Aula

PRE-ISCRIZIONI APERTE IN PROMOZIONE

per informazioni su date e quota di partecipazione scrivere a:

Il programma del corso è stato organizzato consentendo di dover dedicare alla partecipazione in aula 2 giorni senza penalizzare la qualità e la consistenza dei contenuti didattici. La struttura del programma consente di poter dedicare le ore in aula ai contenuti che necessitano di interazione, esempi pratici e casi aziendali da parte dei docenti. Il resto dei contenuti didascalici è organizzato in dispense e materiali testuali consegnati agli allievi insieme alle slides utilizzate in aula. L’allievo potrà così consultare e studiare in autonomia il materiale fornito a supporto del percorso formativo, o ripassare all’occorrenza nel corso del tempo.
La qualità della formazione, della selezione dei docenti e del materiale didattico è garantita dalla Certificazione Internazionale di Qualità UNI EN ISO 9001:2015.
A fine corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione con frequenza minima dell’80% delle ore d’aula. Non è previsto esame finale.

Quali argomenti sono trattati nel corso? Clicca sul pulsante grigio in questa pagina per scaricare il programma delle lezioni.

Il corso può essere acquistato con la Carta del docente (ai fini dell’emissione dl Voucher dalla piattaforma selezionare: FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO -> CORSI RICONOSCIUTI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016). Si consiglia, comunque, di contattare la segreteria prima di procedere con l’emissione del Voucher.

I commenti sono chiusi.