MASTER Wedding & Destination Wedding Planner

ACCADEMIA DEGLI EVENTI, sempre al passo con gli aggiornamenti normativi e le novità di settore, propone la nuova offerta formativa in linea con quanto disposto dalla UNI/PdR e riconosciuta ai fini della richiesta di Certificazione della professione del Wedding planner secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024. Il corso è riconosciuto da UNITER S.r.l. ai fini della certificazione di ‘WEDDING PLANNER E/O DESTINATION WEDDING PLANNER’ e rappresenta il percorso formativo obbligatorio per chi non ha esperienza nel settore né esercita già la professione del Wedding planner.

Scarica il programma

DURATA:
200 ore, tra teoria e pratica, organizzati come da programma.

Indirizzo

Via Boezio, 6 - 00193 Roma (Metro A, fermata Lepanto)

Corso riconosciuto da UNITER S.r.l. ai fini della certificazione di ‘WEDDING PLANNER E/O DESTINATION WEDDING PLANNER’. UNITER S.r.l. è un organismo che certifica le figure professionali e le persone in accordo con la norma ISO/IEC 17024.

Il MASTER WEDDING PLANNER & DESTINATION WEDDING PLANNER è il percorso formativo obbligatorio per chi non esercita ancora la professione del wedding planner ma desidera acquisirne le competenze per inserirsi nel settore e soprattutto, per avviare l’iter di certificazione della professione.
Il MASTER si compone di un percorso teorico arricchito da pratica guidata sul campo e supervisionata da un wedding planner professionista. Il MASTER è adatto a chiunque ma rappresenta il percorso formativo obbligatorio per chi non ha esperienza ma intende avviare l’iter di Certificazione professionale presso un Ente terzo accreditato.
La Certificazione della professione, precisiamo, non è obbligatoria, l’attività può essere svolta comunque liberamente nel mercato, ma è un iter percorribile da chi ritenga che acquisirla possa costituire un quid in più rispetto ai propri competitors.
In Italia il primo Corso per Wedding Planner è stato creato nel 2001 dall’Accademia degli Eventi e dal 2001 ad oggi, sono tantissimi i wedding planner che si sono formati presso di noi ed hanno avviato con successo la propria attività professionale. Alcuni di loro, dopo una ultra decennale carriera nel settore, oggi insegnano in Accademia degli Eventi ai nuovi aspiranti wedding planner che frequentano il nostro corso.
Il percorso ha la durata di un anno con didattica organizzata in n.5 moduli in aula nella nostra sede a Roma (via Boezio n.6) tenuti a mesi alterni, della durata ciascuno di 2 o 3 giorni infrasettimanali. Tra un modulo in aula ed il successivo, l’allievo può completare lo studio con la didattica online e completa la formazione teorica un percorso di pratica guidata supervisionato da wedding planner professionisti.
L’iscrizione al MASTER è aperta a tutti previa analisi del curriculum e valutazione motivazionale. Il MASTER è un percorso lungo e impegnativo per affrontare il quale è richiesta seria motivazione e determinazione.

L’iscrizione al MASTER può essere accolta solo successivamente ad un colloquio di selezione che sarà utile soprattutto all’allievo per avere un riscontro sulla propria motivazione e determinazione nell’affrontare il percorso formativo.

Clicca sul link per inviare il tuo curriculum ed una lettera motivazionale a titolo di pre-selezione. La direzione di Accademia degli Eventi prenderà visione del tuo profilo e ti contatterà, senza impegno, per valutare insieme la tua candidatura.

INVIA SUBITO LA TUA CANDIDATURA: segreteria@accademiadeglieventi.org

Ai fini di ricevere maggiori informazioni sulla struttura didattica del MASTER e le relative informazioni commerciali è necessario prenotare una consulenza individuale personalizzata in sede oppure via Skype. La consulenza sarà anche l’occasione di valutare il profilo del candidato finalizzata all’ammissione al MASTER. ACCADEMIA DEGLI EVENTI offre convenzioni riservate agli Associati A.I.O.M. e pagamenti rateizzati personalizzati per tutti gli allievi.

PRENOTA SUBITO UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA  

NOVITA’

Nel mese di giugno 2019 viene stata pubblicata la UNI/PdR 61:2019 Wedding planning – Requisiti di servizio e delle figure professionali del wedding planner e del destination wedding planner, ed Accademia degli Eventi è pronta con nuovi programmi innovativi e aggiornati secondo la prassi.
La prassi di riferimento (PdR), infatti, fornisce i requisiti di servizio del wedding planning, nelle sue diverse fasi, dall’avvio alla conclusione dell’erogazione del servizio ed i requisiti di conoscenza, abilità, responsabilità e autonomia delle figure professionali del Wedding planner e del Destination wedding planner.
La PdR fornisce, inoltre, gli elementi per la valutazione di conformità del servizio e delle figure professionali del Wedding Planner e del Destination wedding planner nonché l’iter di Certificazione della professione (norma ISO/IEC 17024).
ACCADEMIA DEGLI EVENTI, sempre al passo con gli aggiornamenti normativi e le novità di settore, propone la nuova offerta formativa in linea con quanto disposto dalla UNI/PdR e riconosciuta ai fini della richiesta di Certificazione della professione del Wedding planner secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024.
Il corso è riconosciuto da UNITER S.r.l. ai fini della certificazione di ‘WEDDING PLANNER E/O DESTINATION WEDDING PLANNER’ e obbligatorio per chi non esercita già la professione.
Se vuoi diventare WEDDING PLANNER riconosciuto ed avere una marcia in più sui tuoi competitor del settore degli eventi di nozze, valuta l’opportunità di richiedere la Certificazione della professione presso un Organismo di Certificazione abilitato. ACCADEMIA DEGLI EVENTI ha stipulato una convenzione con l’Ente UNITER SRL che riserva tariffe preferenziali ai nostri allievi e agli Associati A.I.O.M.
La PdR prevede un iter diverso e un diverso obbligo formativo per chi già esercita la professione del wedding planner e per chi non la esercita ma avrebbe l’ambizione di farlo. Consulta la PdR per valutare, in base al tuo profilo professionale, quale percorso formativo tra quelli proposti da Accademia degli Eventi, e pubblicati nella presente pagina informativa, è idoneo per la tua richiesta di Certificazione.
CONSULTA LA UNI/PdR 61:2019

Accademia degli Eventi è lieta di riservare tariffe preferenziali a tutti gli Associati A.I.O.M. Per informazioni contattare l’Associazione via mail: info@aiom.online

I commenti sono chiusi.