Moodboard di un evento

Solitamente con moodboard (dall’inglese mood “umore”, e board “tavola”) si intende una serie di immagini unite tra loro come in un collage che serve al project manager per rappresentare, in un formato visivo, un progetto e i concept ad esso correlati. Un moodboard è fondamentale per esporre al proprio cliente l’idea dell’evento potendo contenere in sé più informazioni relative al progetto. Il moodboard riesce a raccogliere, e presentare, suggestioni per trasferire al cliente l’atmosfera e lo stile del progetto. La moodboard è una raccolta delle immagini che rappresentano le fonti di ispirazione che l’event o wedding planner ha seguito nel progettare l’evento. E’ la rappresentazione visiva e tattile dell’identità del progetto.

DOCENTE: LAURA TUCCERI

DURATA:
6 ore (in aula oppure in e-learning)
ID:
IND004
Prezzo
 740,00

Indirizzo

Via Boezio, 6 - 00193 Roma (Metro A, fermata Lepanto)

Categorie

individuali

corso individuale di specializzazione e consulenza personalizzata

MOODBOARD DI UN EVENTO

declinazione di un matrimonio o un evento con stile

DURATA: 6 ore

(in aula o suddivise in sessioni e-learning in video conferenza)

Solitamente con moodboard (dall’inglese mood “umore”, e board “tavola”) si intende una serie di immagini unite tra loro come in un collage che serve al project manager per rappresentare, in un formato visivo, un progetto e i concept ad esso correlati.
Un moodboard è fondamentale per esporre al proprio cliente l’idea dell’evento potendo contenere in sé più informazioni relative al progetto.
Il moodboard riesce a raccogliere, e presentare, suggestioni per trasferire al cliente l’atmosfera e lo stile del progetto.
La moodboard è una raccolta delle immagini che rappresentano le fonti di ispirazione che l’event o wedding planner ha seguito nel progettare l’evento. E’ la rappresentazione visiva e tattile dell’identità del progetto.
Una moodboard non può essere realizzata a caso e senza tecnica. La docente, durante il corso, fornirà la tecnica per una sua perfetta realizzazione.

Argomenti trattati

Il corso permette di acquisire la tecnica di costruzione di una moodboard per declinare con stile ogni evento o matrimonio.
  • L’ascolto e la comprensione dei gusti del cliente;
  • Allineamento al mercato, allo stile e alle tendenze attuali;
  • Sviluppo e strategie interne di attuazione del tema scelto;
  • Coordinamento orizzontale del tema, ovvero tra tutti i fornitori dell’evento;
  • La realizzazione del progetto;
  • L’attuazione e la composizione del budget;
  • Il controllo in esecuzione e finale.
Al termine della sessione formativa il cliente ricevere i materiali didattici utilizzati dal professionista.
DURATA: 6 ore (in aula o suddivise in sessioni e-learning via Skype o altro sistema di videoconferenza)

Perché scegliere un corso individuale?

La formazione individuale rappresenta un momento molto speciale per apprendere contenuti e pratica operativa su una tematica che si vuole approfondire. Usufruire di un corso di formazione individuale rappresenta, però, soprattutto l’occasione di avere a disposizione un professionista per intraprendere un percorso di specializzazione che diventa una vera e propria consulenza personalizzata. Infatti, partendo dagli argomenti di base proposti dal docente, il corso individuale consente, al cliente che partecipa, di approfondire secondo le proprie personali esigenze professionali e formative.
Ogni professionista, docente del corso, propone per il corso individuale di Accademia degli Eventi, il proprio esclusivo e personale saper fare mettendolo a disposizione per una esperienza formativa esclusiva. La formazione individuale risulta, pertanto, efficace sia per persone che non hanno esperienza sul tema del corso, sia per persone che già lavorano e hanno esperienza ma desiderano specializzarsi o approfondire. In questo aspetto risiede il valore aggiunto della formazione personalizzata.
Il cliente che acquista il corso individuale, può scegliere di svolgerlo in aula in una unica giornata presso la nostra sede a Roma. Oppure, in alternativa, può scegliere di usufruirne in e-learning in video conferenza. Al termine del processo di acquisto, la segreteria di Accademia degli Eventi si metterà, infatti, in contatto con il cliente per concordare giorno, orari e modalità di erogazione, in aula oppure online. Le date per il corso non sono, dunque, già stabilite ma vengono concordate in base alla disponibilità del cliente e alle sue preferenze di fruizione.

I commenti sono chiusi.