Networking efficace (corso in live streaming)

La comunicazione è tutto. Possiamo essere competenti, efficienti, professionali, ma se non riusciamo a comunicare per capire e farci capire resteremo un brand senza pubblico con una scarsa identità. Non c’è nessuna soluzione pronta all'uso e non esistono le stesse soluzioni per tutti. Ognuno deve partire dal proprio core-business e acquisire le tecniche giuste per imparare a comunicarlo, imparare a fare networking efficace.

INIZIO:
21/10/2020
DURATA:
5 lezioni (2 ore ciascuna)
ID:
ELG005
Prezzo
 250,00  187,50

DOCENTI:

Indirizzo

Corso live streaming - videoconferenza

Categorie

videoconferenza

SCONTO 25%

per le iscrizioni effettuate entro il 30 settembre 2020

in partnership con

corso in live streaming

NETWORKING EFFICACE

DURATA: 5 lezioni da 2 ore ciascuna

Il mercoledì dalle 16 alle 18

Prima lezione: mercoledì 21 ottobre 2020

corso su piattaforma videoconferenza

“Lavoriamo nella comunicazione, ma facciamo fatica a comunicare.”
Dopo l’atto della respirazione, una delle azioni che compiamo continuamente in modo consapevole o inconsapevole è proprio la comunicazione. Sembra un’azione naturale, ma il significato della comunicazione è nel risultato che vogliamo ottenere nel confronto con gli altri. Un professionista ha la necessità di acquisire consapevolezza dei propri punti di forza e delle aree da migliorare per riuscire ad interagire con il cliente in modo costruttivo e proficuo.
Distinguere il serio dal faceto sta diventando sempre più difficile. Nel mondo dei social siamo pieni di “fantacoach”, quelli che dispensano pozioni magiche, quelli che continuano a ripetere che con il loro abracadabra diventerai in poco tempo quello che vuoi. Non è vero, non c’è nessuna soluzione immediata e non esistono soluzioni uguali per tutti.
Attraverso gli studi e l’esperienza in dieci anni di attività nel settore wedding – e forte della consapevolezza che la comunicazione nel business sia tutto – la docente personalizzerà un percorso di miglioramento e perfezionamento della comunicazione social del cliente, partendo proprio dallo studio e dall’analisi dell’attività del cliente stesso.
Ciascuna lezione sarà strutturata con una prima parte di trattazione didattica degli argomenti e una seconda parte di massima interazione ed esercitazione tra tutti i partecipanti e la docente.

Argomenti trattati

Argomenti trattati
Il corso approfondirà tematiche inerenti le linee pratiche per una comunicazione relazionale efficace:
La strategia migliore per costruire il proprio business è farsi riconoscere iniziando a coltivare relazioni, condividendo valore e ascoltando con attenzione gli altri;
Il problema principale della comunicazione risiede nel porre la massima attenzione al contenuto e al modo di veicolare il messaggio;
Definire il proprio obiettivo è l’insieme delle motivazioni e del significato che si vuole dare alla direzione da prendere. Si deve avere chiaro dove andare prima di mettersi in viaggio;
Piuttosto che seguire e compiacere il mercato, è necessario sviluppare la capacità di trovare coloro che sono veramente interessati al proprio business e possono attribuirvi valore;
Non esistono regole fisse se non pensare e ragionare con la propria testa.

Perché scegliere un corso in live streaming?

Accademia degli Eventi propone la propria offerta formativa in live streaming dedicata a chi ha bisogno di ottimizzare tempi ed investimenti.
I corsi in live streaming forniscono competenze e tecniche utili alla perfetta ideazione, organizzazione e gestione degli eventi.
La formula live streaming prevede sessioni di aula virtuale, nelle quali il docente trasmette in videoconferenza agli allievi connessi. Questa formula di formazione a distanza è perfetta per avere, anche se ognuno dalla propria casa o dal posto di lavoro, una interazione costante e viva con il docente come se si fosse presenti in aula. La presenza del docente in live streaming consente all’allievo di interagire nell’immediato, fare domande e partecipare attivamente alla sessione formativa. Con la tecnologia live streaming l’allievo può seguire il corso come se fosse realmente in aula ma restando comodamente a casa. La connessione è agevole, sicura e possibile da qualsiasi device: computer, tablet o smartphone.

I commenti sono chiusi.