networking efficace

La comunicazione è tutto. Possiamo essere competenti, efficienti, professionali, ma se non riusciamo a comunicare per capire e farci capire resteremo un brand senza pubblico con una scarsa identità. Non c’è nessuna soluzione pronta all'uso e non esistono le stesse soluzioni per tutti. Ognuno deve partire dal proprio core-business e acquisire le tecniche giuste per imparare a comunicarlo, imparare a fare networking efficace. Il corso individuale consente di acquisire le tecniche e l'esclusivo saper fare direttamente dal professionista docente.

DOCENTE: LORELLA BERETTA

DURATA:
6 ore (e-learning in videoconferenza)
ID:
IND003
Prezzo
 520,00

Indirizzo

formazione a distanza in video conferenza

Categorie

individuali

corso individuale di specializzazione e consulenza personalizzata

NETWORKING EFFICACE

comunicare per costruire la forza del proprio brand

DURATA: 6 ore

(n.3 sessioni e-learning di 2 ore ciascuna in video conferenza)

“Lavoriamo nella comunicazione, ma facciamo fatica a comunicare.”
Dopo l’atto della respirazione, una delle azioni che compiamo continuamente in modo consapevole o inconsapevole è proprio la comunicazione. Sembra un’azione naturale, ma il significato della comunicazione è nel risultato che vogliamo ottenere nel confronto con gli altri. Un professionista ha la necessità di acquisire consapevolezza dei propri punti di forza e delle aree da migliorare per riuscire ad interagire con il cliente in modo costruttivo e proficuo.
Distinguere il serio dal faceto sta diventando sempre più difficile. Nel mondo dei social siamo pieni di “fantacoach”, quelli che dispensano pozioni magiche, quelli che continuano a ripetere che con il loro abracadabra diventerai in poco tempo quello che vuoi. Non è vero, non c’è nessuna soluzione immediata e non esistono soluzioni uguali per tutti.
Attraverso gli studi e l’esperienza in dieci anni di attività nel settore wedding – e forte della consapevolezza che la comunicazione nel business sia tutto – la docente personalizzerà un percorso di miglioramento e perfezionamento della comunicazione social del cliente, partendo proprio dallo studio e dall’analisi dell’attività del cliente stesso.
“Non credo nel rimedio efficace e veloce. Credo nell’impegno, nell’essere sempre curioso, interessato e costante. Credo nella collaborazione, nel confronto e nella sinergia, nel coraggio, nel guardare in alto e nell’investire su me stessa. Credo in questo corso che fa riflettere, credo nel potere dei pensieri delle persone, perché insieme le idee si moltiplicano. Credo che se me l’avessero proposto dieci anni fa, non avrei girovagato con la testa alla ricerca del confronto. Mi sarei risparmiata km e km di strade senza coordinate perché non è mai un corso che vi cambia la vita ma l’atteggiamento mentale che adotterete in prima persona. Possiamo essere competenti, efficienti, professionali, ma se non riusciamo a comunicare per capire e farci capire resteremo un brand senza pubblico con una scarsa identità.
Questa docenza si basa sullo spirito della Community THE WEDDING CONNECTION che ho creato nel 2017 e che oggi conta circa 1400 iscritti tra i vari professionisti del settore Eventi, in cui il confronto, la condivisione, il dialogo, la relazione, sono diventati parte integrante di un obiettivo, attraverso il quale migliorando gli altri si migliora se stessi. I partecipanti non si porteranno a casa solo gli appunti, ma nuovi strumenti per migliorare la propria comunicazione in una nuova chiave di lettura per ottenere risultati concreti e resistenti.”
Lorella Beretta.

Argomenti trattati

Il corso approfondirà tematiche inerenti le linee pratiche per una comunicazione relazionale efficace:
  • La strategia migliore per costruire il proprio business è farsi riconoscere iniziando a coltivare relazioni, condividendo valore e ascoltando con attenzione gli altri;
  • Il problema principale della comunicazione risiede nel porre la massima attenzione al contenuto e al modo di veicolare il messaggio;
  • Definire il proprio obiettivo è l’insieme delle motivazioni e del significato che si vuole dare alla direzione da prendere. Si deve avere chiaro dove andare prima di mettersi in viaggio;
  • Piuttosto che seguire e compiacere il mercato, è necessario sviluppare la capacità di trovare coloro che sono veramente interessati al proprio business e possono attribuirvi valore;
  • Non esistono regole fisse se non pensare e ragionare con la propria testa.
DURATA: 6 ore (in aula o suddivise in sessioni e-learning via Skype o altro sistema di videoconferenza)

Perché scegliere un corso individuale?

La formazione individuale rappresenta un momento molto speciale per apprendere contenuti e pratica operativa su una tematica che si vuole approfondire. Usufruire di un corso di formazione individuale rappresenta, però, soprattutto l’occasione di avere a disposizione un professionista per intraprendere un percorso di specializzazione che diventa una vera e propria consulenza personalizzata. Infatti, partendo dagli argomenti di base proposti dal docente, il corso individuale consente, al cliente che partecipa, di approfondire secondo le proprie personali esigenze professionali e formative.
Ogni professionista, docente del corso, propone per il corso individuale di Accademia degli Eventi, il proprio esclusivo e personale saper fare mettendolo a disposizione per una esperienza formativa esclusiva. La formazione individuale risulta, pertanto, efficace sia per persone che non hanno esperienza sul tema del corso, sia per persone che già lavorano e hanno esperienza ma desiderano specializzarsi o approfondire. In questo aspetto risiede il valore aggiunto della formazione personalizzata.
Il cliente che acquista il corso individuale NETWORKING EFFICACE ne usufruisce in e-learning in video conferenza. Al termine del processo di acquisto, la segreteria di Accademia degli Eventi si metterà in contatto con il cliente per concordare giorno e orari per programmare le video conferenza. Se il cliente che acquista il corso ha già una attività autonoma nel settore degli eventi, la docente effettuerà uno studio preliminare della comunicazione social del cliente stesso al fine di personalizzare al massimo la formazione / consulenza.

I commenti sono chiusi.