Gestire e organizzare eventi (live streaming)

corso organizzazione eventi

Il corso tratta la tecnica di organizzazione comune a tutte le tipologie di evento e approfondisce le differenze di gestione tra l’evento privato e l’evento corporate e/o istituzionale. Il corso è considerato un entry level, tratta tecniche fondamentali nel settore ed è adatto a chi non ha esperienze o conoscenze pregresse ma anche a chi già lavora nel settore ma intende confrontarsi e acquisire nuove competenze. La formula in live streaming consente di seguire il corso a distanza ma come se si fosse in aula potendo, così, interagire con il docente e condividere l'esperienza con gli altri partecipanti.

Scarica il programma

INIZIO:
05/10/2020
DURATA:
10 lezioni (2 ore ciascuna)
ID:
ELG001
Prezzo
 480,00

Indirizzo

Corso live streaming - videoconferenza

Categorie

videoconferenza

corso in live streaming

GESTIRE E ORGANIZZARE EVENTI

DURATA: 10 lezioni da 2 ore ciascuna

Il lunedì dalle 16 alle 18

Prima lezione: lunedì 5 ottobre 2020

corso su piattaforma videoconferenza

Il corso online GESTIRE E ORGANIZZARE EVENTI approfondisce la tecnica di organizzazione degli eventi, valida e applicabile per l’organizzazione di qualsiasi tipologia di evento. Accademia degli Eventi propone questo percorso formativo in live streaming per quanti sono interessati ad approfondire la conoscenza dell’operatività nell’ambito degli eventi in generale.
La formula live streaming prevede sessioni di aula virtuale, nelle quali il docente trasmette in videoconferenza agli allievi connessi. Questa formula di formazione a distanza è perfetta per avere, anche se ognuno dalla propria casa o dal posto di lavoro, una interazione costante e viva con il docente come se si fosse presenti in aula. La presenza del docente in live streaming consente all’allievo di interagire nell’immediato, fare domande e partecipare attivamente alla sessione formativa. Con la tecnologia live streaming l’allievo può seguire il corso come se fosse realmente in aula ma restando comodamente a casa. La connessione è agevole, sicura e possibile da qualsiasi device: computer, tablet o smartphone.

n.10 lezioni in live streaming

  1. Il ruolo dell’organizzatore;
  2. Normative sugli eventi;
  3. Tecnica 1 – Progettazione e programmazione dell’evento: le fasi (prima parte);
  4. Tecnica 1 – Progettazione e programmazione dell’evento: le fasi (seconda parte);
  5. Tecnica 2 – Selezione e gestione dei fornitori;
  6. Tecnica 3 – Relazioni con i clienti e gestione;
  7. Avvio dell’attività e marketing;
  8. La gestione del gruppo di lavoro;
  9. Elementi di ufficio stampa per gli eventi;
  10. Tecniche di pubbliche relazioni e comunicazione.

F.A.Q. – Domande frequenti

Partecipare ad un corso di Accademia degli Eventi in live streaming è come partecipare in aula ma rimanendo comodamente a casa, oppure dal posto di lavoro o anche dall’autobus mentre si torna a casa: basta avere lo smartphone per connettersi e seguire la lezione. Nel giorno e all’ora programmata si accede alla classe virtuale, si assiste alla lezione con il docente collegato in videoconferenza, sullo schermo si vedono anche le slides e l’altro materiale utilizzato per la docenza e si possono fare domande per chiarimenti e approfondimenti proprio come se si fosse presenti in aula.
Per partecipare in classe virtuale è necessario disporre solo di un qualunque device; cioè di un computer, oppure di un tablet oppure anche solo dello smartphone. Serve, ovviamente, anche avere la connessione ad internet sul device dal quale ci si connette. La piattaforma utilizzata da Accademia degli Eventi per la classe virtuale è semplice e non richiede competenze tecniche particolari. L’accesso è guidato e basta cliccare sul link ricevuto via mail per accedere all’aula virtuale con proprio username e password, fornito da Accademia degli Eventi ad ogni partecipante.
Se, per motivi di lavoro o personali, non riesci a connetterti nel giorno e ora delle lezioni in live streaming non preoccuparti, non perdi nulla e non c’è problema. Nei giorni successivi avrai a disposizione la registrazione della lezione e potrai recuperare vedendola comodamente secondo le tue disponibilità.
Sono tantissimi i materiali didattici compresi nella quota del corso. Oltre ad assistere alle lezioni in live streaming, riceverai dispense in PDF di approfondimento ed i materiali utilizzati dai docenti durante la lezione (slides e altro materiale). Inoltre, avrai a tua disposizione le registrazioni di ogni lezione che potrai rivedere, tutte le volte che desideri, per ripassare e studiare. Le registrazioni delle lezioni saranno a disposizione 24 ore su 24, così potrai rivederle quando vuoi.
No, ai fini del conseguimento dell’Attestato di partecipazione basterà partecipare all’80% delle lezioni in live.
Ai fini del conseguimento dell’Attestato di partecipazione basterà partecipare all’80% delle lezioni in live.
La differenza sostanziale è la seguente.
CORSI ONLINE. I corsi online sono la soluzione più smart che proponiamo per la formazione a distanza: dopo aver acquistato il corso noi ti inviamo il link per scaricare tutto il materiale sul tuo computer. Dopo aver fatto il download non dovrai più connetterti né dovrai accedere alla piattaforma e potrai studiare quando vuoi, senza orari e in assoluta libertà. Il materiale per i corsi online è composto da dispense in formato PDF, slides e video di riepilogo per fissare gli argomenti. Non hai il contatto diretto con il docente ma puoi fare tutte le domande che vuoi scrivendoci via mail oppure collegandoti alla chat sul sito.
CORSI IN LIVE STREAMING. I corsi in live streaming, invece, prevedono delle lezioni in aula virtuale fissate in un giorno della settimana sempre allo stesso orario. Potrai seguirle in diretta oppure, se non puoi connetterti, in un secondo momento potrai vedere la registrazione. Dovrai comunque connetterti alla piattaforma sia per assistere alla diretta, sia per rivedere le registrazioni. Anche per i corsi in live streaming, oltre alle lezioni in aula virtuale, riceverai del materiale didattico come le dispense sulle quali ripassare e le slides, o altro materiale utilizzato dal docente durante la lezione. Nella formula in live streaming avrai il contatto diretto con il docente e, durante la lezione in aula virtuale, potrai fare domande e chiedere approfondimenti.
La qualità dei contenuti e la stessa, sia nei corsi online sia nei corsi in live streaming. La scelta, per una tipologia o l’altra,  dipende solamente dal tuo stile e dalle preferenze di studio, nonché dalle tue abitudini e dal tempo che puoi dedicare al corso. I corsi online hanno, inoltre, un prezzo  nettamente inferiore e questo proprio perché è una formula che non richiede l’utilizzo della piattaforma né la presenza quotidiana dei docenti in aula virtuale. Ma la qualità è alta in entrambe le tipologie.

I commenti sono chiusi.