Organizzazione degli eventi musicali

Il corso tratta il tema del sistema musicale italiano, nel suo tradizionale policentrismo e nella molteplice articolazione delle strutture che lo compongono, con riferimento alla prassi della produzione dell’organizzazione degli eventi musicali. Un ulteriore focus è dedicato alle normative alle problematiche relative al finanziamento pubblico. Nel corso analizzeremo il modus operandi relativo alla tecnica dell’organizzazione dell’evento musicale e di spettacolo scegliendo di coniugare insieme nozioni di Project management così come di marketing dello spettacolo.

PROGRAMMA DELLE LEZIONI

DURATA:
lunedì e martedì con orario 10.00 - 18.00
ID:
LGH905

Indirizzo

Via Boezio, 6 - 00193 Roma (Metro A, fermata Lepanto)

Categorie

Corsi in Aula

PRE-ISCRIZIONI APERTE IN PROMOZIONE

per informazioni su date e quota di partecipazione scrivere a:

Il programma del corso è stato organizzato consentendo di dover dedicare alla partecipazione in aula 2 giorni senza penalizzare la qualità e la consistenza dei contenuti didattici. La struttura del programma consente di poter dedicare le ore in aula ai contenuti che necessitano di interazione, esempi pratici e casi aziendali da parte dei docenti. Il resto dei contenuti didascalici è organizzato in dispense e materiali testuali consegnati agli allievi insieme alle slides utilizzate in aula. L’allievo potrà così consultare e studiare in autonomia il materiale fornito a supporto del percorso formativo, o ripassare all’occorrenza nel corso del tempo.
La qualità della formazione, della selezione dei docenti e del materiale didattico è garantita dalla Certificazione Internazionale di Qualità UNI EN ISO 9001:2015.
A fine corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione con frequenza minima dell’80% delle ore d’aula. Non è previsto esame finale.
Il corso è consigliato anche a tutti coloro che hanno già studiato sul corso online e desiderano un approfondimento e un confronto con il docente in aula, oltre alla possibilità di effettuare esercitazioni e analizzare casi aziendali.

Quali argomenti sono trattati nel corso? Clicca sul pulsante grigio in questa pagina per scaricare il programma delle lezioni.

Il corso può essere acquistato con la Carta del docente (ai fini dell’emissione dl Voucher dalla piattaforma selezionare: FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO -> CORSI RICONOSCIUTI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016). Si consiglia, comunque, di contattare la segreteria prima di procedere con l’emissione del Voucher.

I commenti sono chiusi.