Il corso approfondisce il lavoro del Fashion show/ event producer, figura responsabile di ogni aspetto di una sfilata di moda e/o dell’evento legato alla stessa. Il producer coordina e unisce tutti gli elementi della sfilata/evento. L’organizzazione prevede, ad esempio, selezione modelli, personale, luci, suono, allestimenti, foto e video, food and beverage, decorazioni, inviti e spesso anche press e PR.
Il professionista nel ruolo di Producer ha compiti creativi e manageriali, la responsabilità di produrre l’evento e la sfilata di moda inclusa.
Un Fashion Show/event Producer di successo deve essere abile nella organizzazione e pianificazione, deve avere capacita di prendere decisioni rapidamente, comunicare in modo efficace. Passione e senso estetico completano il profilo.
Le lezioni del corso online possono essere fruite comodamente da casa. Tutto il materiale delle lezioni del corso è stato tratto dalle lezioni in live streaming e organizzato in post produzione in materiale idoneo allo studio autonomo: videolezioni, slides in PDF e dispense aggiuntive di approfondimento.
Entro 24/48 ore dall’acquisto del corso l’allievo riceve direttamente nella sua casella di posta elettronica il link per scaricare la cartella del corso completa di tutti i materiali ed il Certificato di partecipazione.
L’allievo riceve, inoltre, insieme al materiale del corso anche il test per sostenere l’esame e ricevere l’Attestato di partecipazione equivalente al corso in presenza. Il test può essere compilato a distanza e quando si è completato il percorso di studio, senza limitazione di tempo dall’acquisto del corso.
Ai fini del conseguimento dell’Attestato di partecipazione è necessario superare positivamente l’80% del test, tutte le domande trovano risposta nei materiali del corso. Il test può essere ripetuto nel caso in cui non si dovesse superare alla prima compilazione.