Wedding planning for foreign couples

Il corso approfondisce la tecnica di organizzazione pratica degli eventi di nozze per stranieri in Italia. Accademia degli Eventi consiglia il corso a chi già svolge l'attività di wedding planner per il mercato nazionale e intende aprirsi al mercato estero ma anche a chi sta per avviare l'attività di wedding planner e vuole iniziare proponendosi sin da subito ad un mercato florido che non conosce crisi.

PROGRAMMA DELLE LEZIONI

INIZIO:
26/11/2018
DURATA:
2 giorni (lunedì e martedì) con orario: 10.00 - 18.00
ID:
CFE103
Prezzo
 560,00  280,00

DOCENTI:

Indirizzo

Via Boezio, 6 - 00193 Roma (Metro A, fermata Lepanto)

in offerta LAST MINUTE – SCONTO 50%

26 e 27 novembre 2018 – orario 10.00 / 18.00

Le lezioni sono tenute in lingua italiana

corso di livello: SPECIALIZZAZIONE E APPROFONDIMENTO

Prenditi il tuo mercato e organizza matrimoni di stranieri in Italia

L’Italia piace moltissimo agli stranieri che la scelgono come wedding destination per le sue bellezze, per il clima favorevole, per l’eno-gastronomia, per la qualità dell’accoglienza.
Grazie al corso si apprende come gestire le coppie di stranieri per l’organizzazione del proprio evento, dal primo contatto fino all’evento concluso,. Il corso consente di acquisire conoscenze sugli stili ed i gusti dei clienti di diverse nazionalità straniere, potendoli così servire al meglio. Il corso approfondisce la tecnica di organizzazione pratica  tipica per gli eventi di nozze di stranieri in Italia.

Gli allievi impareranno anche come promuoversi, come trovare clienti, come gestire i social media per divenire un punto di riferimento sul proprio territorio, come distinguersi e conquistare la propria fetta di mercato.

Qualunque città, provincia o piccolo comune ha tutte le potenzialità per divenire una wedding destination in grado di competere con le più gettonate e famose.

Il corso consente di imparare direttamente da chi è già professionista del settore e ha sperimentato con successo tecniche e metodi per costruire e far crescere la propria azienda e la propria professionalità.

Accademia degli Eventi consiglia il corso a chi già svolge l’attività di wedding planner per il mercato nazionale e intende aprirsi al mercato estero ma anche a chi sta per avviare l’attività di wedding planner e vuole iniziare proponendosi sin da subito ad un mercato florido che non conosce crisi.

L’Attestato di partecipazione verrà rilasciato a fine corso a chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore in aula.

L’obiettivo del corso è preparare dei professionisti in grado di organizzare e gestire eventi di nozze rivolti al mercato dei matrimoni di stranieri in Italia, un mercato in forte e continua crescita che nessun wedding planner può sottovalutare come naturale sviluppo della propria attività organizzativa di matrimoni nazionali ma, soprattutto, come avvio di prima attività. Il corso tratta a 360 gradi argomenti che spaziano dalla comunicazione alla gestione cliente e fornitori, alle modalità pratica di gestione evento, alle caratteristiche di tutti i servizi di terzi che il wedding planner offre ai suoi clienti e soprattutto alle tecniche di marketing e promozione specifiche per il mercato internazionale.
Tutte le tematiche sono sviluppate attraverso una parte teorica seguita da applicazioni pratiche.
Il corso è adatto sia a chi ha già una attività nel settore del wedding planning per i matrimoni nazionali e intende ampliare il proprio mercato in ambito internazionale, sia a chi in questo specifico mercato intende avviare la propria prima attività. Accademia degli Eventi consiglia pertanto il corso a quanti sono interessati ad approfondire la conoscenza della tecnica operativa e gestionale dell’evento wedding nello specifico di matrimoni di stranieri in Italia. E’rivolto a persone determinate e motivate, in grado di dare inizio ad una carriera professionale, nello specifico nel settore dell’organizzazione dei matrimoni, del turismo ricettivo legato al wedding o nella gestione di party tematici o eventi d’autore.
Il corso di specializzazione può essere frequentato da chi ha già esperienza nel settore dei matrimoni di italiani in Italia o da chi, pur non avendo esperienza, ha frequentato un corso di livello base presso l’Accademia degli Eventi o presso altro istituto.
La particolare struttura pratica e funzionale di tutte le materie in aula e la selezione dei docenti delle lezioni, professionisti del settore di eccellente esperienza, consentono di entrare in modo specialistico in ogni argomento offrendo una formazione che già da sola mette in condizione di avviare una attività, come è stato per i tanti wedding planner che si sono inseriti nel settore dopo la frequenza al corso.
Il Wedding Planner svolge una professione che unisce alle competenze organizzative dell’evento matrimonio, una spiccata predisposizione alla comprensione delle esigenze dei futuri sposi, senso creativo per dare coerenza al progetto di nozze e conoscenza di usi e costumi delle coppie straniere.

Una figura professionale eclettica e dinamica che trova occupazione in aziende nel settore matrimoni, svolgendo la propria attività autonomamente o come freelance o presso agenzie di wedding planning.

Inoltre può svolgere la sua mansione come sales assistant, executive assistant e marketing assistant presso aziende del settore quali location, ville, sale banchetti, catering & banqueting, floral designer, agenzie di viaggio specializzate in incoming per mettere a disposizione dei clienti la propria conoscenza e competenza in ambito wedding.

L’allievo, insieme con il materiale utilizzato in aula dai docenti, riceve compreso nella quota una selezione di documenti e moduli facsimile da utilizzare nella propria attività commerciale, il glossario e files di utilities.

Le recensioni dei nostri allievi

Guarda tutte le video recensioni. Clicca qui.  

I commenti sono chiusi.