I corsi per Wedding planner di Accademia degli Eventi sono riconosciuti da UNITER S.r.l. ai fini della certificazione di ‘WEDDING PLANNER E/O DESTINATION WEDDING PLANNER’. UNITER S.r.l. è un organismo che certifica le figure professionali e le persone in accordo con la norma ISO/IEC 17024, secondo quanto indicato nella UNI/PdR 61:2019.

Il marchio Accademia degli Eventi è gestito dalla società Minerva Srls, di cui socio unico è la Dott.ssa Tiziana Luciòli. L’organizzazione Minerva Srls lavora con Sistema di Gestione Qualità certificato a livello internazionale secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 29990:2011 per l’attività di: Progettazione ed erogazione di corsi di formazione e di aggiornamento professionale. I certificati conseguiti sono pubblicati online su questo sito nella pagina al seguente link Politica di Sistema

Come ulteriore garanzia di qualità, si invita a prendere visione delle recensioni di ex allievi sulla pagina Facebook (clicca qui Recensioni) e delle Testimonianze dei tanti allievi che grazie ai nostri corsi hanno potuto avviare la propria attività (clicca qui Testimonial).

 

I corsi di Accademia degli Eventi sono rivolti a chiunque voglia acquisire competenze pratiche su una tematica dei corsi proposti. Per la partecipazione ai moduli base non sono richiesti requisiti particolari, le materie insegnate nel modulo sono impostate per trasferire competenze concrete sul campo, e proprio per le loro caratteristiche non è necessario avere titoli di studio specifici o altre competenze pregresse. I requisiti richiesti per l’accesso ai moduli avanzato sono indicati nella pagina del corso specifico in questo sito.

Nella pagina del corso di tuo interesse in questo sito trovi tutte le informazioni sul corso: elenco delle materie trattate, date, luogo e sede, quote di partecipazione, compreso il dettaglio sui materiali inclusi. Puoi consultare i corsi in programma dal menu oppure usare la funzione ricerca in alto a destra.

Il segreto del successo di Accademia degli Eventi è la selezione, per le docenze, di professionisti del settore capaci di insegnare un modo pratico e concreto di lavorare. Da qui nasce il nostro #imparasaperfare

Accademia degli Eventi non ama la teoria fine a sé stessa. L’Organizzazione è a favore del ”fare artigiano”, ovvero la capacità professionale dei tanti validi operatori che si sono costruiti una propria professionalità lavorando sul campo e che hanno moltissimo da insegnare.

La metodologia formativa prevede lo svolgimento di lezioni trattate ad altissimo livello su argomenti che abbracciano tutti gli aspetti della materia oggetto del corso.

La nostra sede principale è a Roma, nel quartiere Prati, in via Boezio n. 6. Presso la sede riceviamo per informazioni (su appuntamento) e teniamo i nostri corsi. La sede è raggiungibile comodamente con la Metro A, Fermata Lepanto.

La formazione erogata dall’Accademia degli Eventi ha validità di formazione privata. Il marchio è diffuso e noto in tutta Italia tra gli operatori del settore, molti dei quali per le proprie selezioni di personale si rivolgono proprio all’Accademia degli Eventi che con molto piacere inoltra a tutta la mailing list degli allievi ed ex allievi tutte le proposte di lavoro ricevute. La supervisione didattica di tutti i corsi è garantita direttamente dalla Direttrice, dott.ssa Tiziana Luciòli – Formatore Professionista con Attestato di Qualità rilasciato dal Ministero Sviluppo Economico.

I nostri corsi hanno tutti un taglio pratico, tenuti da professionisti del settore che insegnano il loro saper fare acquisito in anni di esperienza sul campo. Proprio per questo particolare approccio didattico non sono richiesti titoli di studio particolari, i corsi possono essere frequentati senza possedere alcuna laurea e anche senza obbligo di aver conseguito il diploma di scuola superiore. Nei nostri corsi si impara il saper fare pratico per il quale non richiediamo un particolare bagaglio di sapere teorico.

In ogni caso, eventuali requisiti di accesso sono indicati nella pagina del corso.

Tutta la didattica dei corsi online (dispense, video, ecc.) è stata realizzata trascrivendo le registrazioni audio delle stesse lezioni in aula. Pertanto, a livello di contenuti teorici, i corsi online ed i corsi in aula, in linea di massima, si equivalgono.

Superando, inoltre, il test di esame previsto nel corso in aula, l’allievo riceve l’Attestato di partecipazione equivalente al corso in aula.

Ovviamente, nei corsi in aula è possibile approfondire maggiormente i contenuti e gli allievi possono analizzare curiosità personali. Inoltre, nei corsi in aula sono previste esercitazioni pratiche che non è possibile prevedere nei corsi online.

I corsi online restano, per la loro struttura e per i contenuti, una ottima soluzione per avere una formazione iniziale o per completare un proprio percorso lavorativo integrando conoscenze eventualmente non ancora apprese, e sono la soluzione per approcciare il mondo degli eventi per chi non può partecipare in aula.