CLAUSOLE CONTRATTUALI 

CORSI IN PRESENZA

Accademia degli Eventi è un marchio di proprietà di Tiziana Lucioli (MINERVA SRLS S.U.)

  1. Accettazione delle clausole contrattuali. L’allievo con atto di iscrizione al corso dichiara di aver letto le presenti clausole contrattuali e di accettarle per intero senza esclusione.
  2. Modalità di Iscrizione. L’iscrizione sarà ritenuta valida soltanto all’atto del ricevimento, da parte della MINERVA SRLS, della compilazione del form di iscrizione (o dell’invio dei dati richiesti a mezzo email) e dell’avvenuto pagamento a saldo della quota. La direzione si riserva il diritto di limitare l’iscrizione dei partecipanti per ragioni legate alla disponibilità e/o ricettività delle strutture o a particolari esigenze organizzative. Nel caso di necessità la MINERVA SRLS potrà invitare l’iscritto a partecipare al primo corso analogo immediatamente successivo o potrà esercitare il diritto di recesso  e restituire allo stesso la quota da questi versata con esclusione espressa di qualsivoglia conseguente obbligo di risarcimento spese e/o danni.
  3. Facoltà di modifica. La MINERVA SRLS – per ragioni organizzative e a proprio insindacabile giudizio ma solo se strettamente necessario – si riserva la possibilità di rinviare la data di inizio del Corso, si riserva inoltre di cambiarne gli orari e/o la sede, di modificarne i programmi, senza peraltro alterarne i contenuti, nonché di sostituirne i docenti. Del/dei cambiamento/i significativo/i per i partecipanti la MINERVA SRLS darà comunicazione agli interessati mediante comunicazione email da spedirsi almeno 48 ore prima dalla prevista data di attuazione.
  4. Annullamento del corso. In caso di annullamento del corso, la MINERVA SRLS ne darà tempestiva notizia, in tal caso restituirà le quote di iscrizione pervenute, con esclusione espressa di qualsiasi propria eventuale responsabilità e di qualsivoglia conseguente obbligo di risarcimento danni.
  5. Impossibilità a partecipare. L’iscritto che si trovasse nell’impossibilità di partecipare, perderà la quota versata oppure potrà indicare un proprio sostituto oppure ancora trasferire l’iscrizione alla edizione successiva, solo se prevista. All’uopo dovrà darne comunicazione entro 15 gg. dall’inizio del corso al fine di evitare di rientrare nel caso di rinuncia in appresso regolamentato. In caso di trasferimento il partecipante perderà diritto a sconti e offerte di cui aveva usufruito ed il conteggio della differenza a saldo da versare per l’edizione alla quale partecipa sarà effettuato sulle quote di listino ufficiale. È consentito al partecipante un solo trasferimento ad edizione successiva.
  6. Rinuncia. Se un partecipante già iscritto dovesse rinunciare, senza averne dato comunicazione entro 15 gg. dall’inizio del corso come indicato nell’art.  4, perderà la quota di iscrizione versata fatto salvo il risarcimento del danno ulteriore se arrecato ai danni della MINERVA SRLS.
  7. Recesso per causa di forza maggiore. In casi di imprevedibile ed assoluta forza maggiore debitamente documentati e comunicati fino a 3 (tre) giorni prima dell’inizio del corso, la MINERVA SRLS, a proprio insindacabile giudizio, si riserva di offrire all’iscritto che si trovasse impossibilitato alla partecipazione le alternative indicate nella precedente clausola 4.
  8. Recesso. L’iscritto ha diritto di recesso e di restituzione della quota di partecipazione, comunicando la sua volontà mediante email da inviarsi entro 7 (sette) giorni dalla data di sottoscrizione del presente accordo. In caso di controversa, mancante o anomala compilazione della data sul presente accordo, la MINERVA SRLS considererà data utile per il conteggio dei 7 (sette) giorni di cui al presente articolo la data di esecuzione del versamento a saldo della quota.
  9. Comunicazioni. Ogni comunicazione di cui agli artt. 4; 5; 6; 7; dovrà essere effettuata dall’iscritto esclusivamente a mezzo email a segreteria@accademiadeglieventi.org. Non sarà ritenuta valida nessuna altra forma di comunicazione.
  10. Controversie. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Roma, con esclusione di qualsiasi altro Foro.