Dimenticati i social: arriva Pokemon Go!

Dimenticati i social: arriva Pokemon Go!

Se negli anni Novanta il colosso Nintendo aveva conquistato il monopolio del settore dei video games, con il nuovo millennio ha dovuto affrontare la sconfitta derivata dall’avvento di Internet e dal cambiamento del modo di intrattenimento dei giovani. Eppure, come solo i grandi sanno fare, si è saputo risollevare creando Pokèmon GO, l’unione tra Smartphone e Internet attraverso il formato App Mobile basato sulla geolocalizzazione.
E questa volta sono i social ad essere battuti! L’applicazione che doveva avere solo un fine di gioco sta davvero avendo un coinvolgimento mondiale tanto da distogliere gli utenti dai social a cui sono più legati.
La prima vittima è Tinder, superata in numero di utenti in solo due giorni; la seconda è Twitter, che mantiene un numero di followers costanti, mentre Pokèmon Go sta crescendo velocemente. Per quanto riguarda il fattore tempo gli appassionati dedicano circa più di 43 minuti nel cercare di scovare i piccoli animaletti, staccando di ben 13 minuti WhatsApp!
In Italia è nata la mania ancora prima dell’uscita il 15 luglio! Sono stati creati gruppi su Facebook a seconda della città di appartenenza per “cacciatori” che vogliono incontrarsi e giocare insieme!
Quindi se volete andare a fare una passeggiata per le vie della vostra città, nella villa comunale o al centro commerciale, attenzione! Un Pokèmon potrebbe essere dietro l’angolo… e milioni di persone vi potrebbero travolgere per catturarlo!

Fonte foto: giornalenotizie.online

#accademiadeglieventi #eventsocialmediamanager #imparasaperfare

Diventa professionista partecipando al nostro corso EVENT SOCIAL MEDIA MANAGER  

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.