Inserirsi nel mondo degli eventi grazie a teoria e stage

Inserirsi nel mondo degli eventi grazie a teoria e stage

Accademia degli Eventi propone a Cagliari percorsi di formazione e stage garantiti per tutti gli allievi

Lavorare nel settore degli eventi è un desiderio e ambizione di molti giovani che vogliono realizzarsi professionalmente in un settore lavorativo creativo, ricco di stimoli e appassionante. Accademia degli Eventi sin dal 2001 organizza corsi di formazione per la professionalizzazione di nuovi operatori del settore degli eventi e per l’aggiornamento professionale di chi questo lavoro già lo svolge: organizzatori di eventi
aziendali, istituzionali, promozionali, congressuali e privati incluso il settore del wedding planning.

Proprio in questo settore, Accademia degli Eventi propose per prima in Italia il Corso Wedding Planner già nel 2001 e da allora continua a proporlo aggiornato e perfezionato di edizione in edizione. Unica sede didattica a Roma per l’Accademia che in novembre propone però, un seminario formativo per la quarta volta a Cagliari in edizione straordinaria. Il seminario gratuito dal titolo ‘Come organizzare eventi e matrimoni’ in programma il 14 novembre presso il MEM consente di acquisire una formazione panoramica sulle tecniche necessarie per organizzare eventi compresi gli eventi di nozze. Nel mese di novembre a Cagliari Accademia degli Eventi propone anche due dei corsi storici proposti dal 2001 nella sede centrale e l’occasione di poter partecipare a stage pratici e operativi che portano alla realizzazione di veri eventi sul territorio. La struttura degli stage è una assoluta innovazione creata da Accademia degli Eventi e consente agli allievi di mettere in pratica la realizzazione di un evento che viene progettato dagli stessi allievi durante i giorni di corso; il tutto sotto il controllo e la linea guida di un event manager, operatore del settore e tutor didattico della scuola.

Le edizioni di novembre 2015 delle attività proposte a Cagliari sono le uniche previste sul territorio sardo e alla docenza interverranno operatori del settore e professionisti, docenti di ruolo in Accademia provenienti da Roma e in possesso di Certificazione della Qualità della formazione del Ministero dello Sviluppo Economico.

Gli stage saranno organizzati sullo stesso territorio della Sardegna e questo rappresenta per gli allievi una opportunità unica e imperdibile per prepararsi tecnicamente e avviarsi alla professione senza dover affrontare trasferte e spostamenti. La partecipazione al seminario organizzato presso il MEM il 14 novembre è gratuita e la registrazione obbligatoria sul sito www.accademiadeglieventi.eu nella sezione EVENTI GRATUITI.

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.