Le meraviglie degli Zar

Le meraviglie degli Zar

Dal 16 Luglio 2016 fino al 29 Gennaio 2017, presso la Reggia la Venaria, la mostra dedicata ai Romanov e al Palazzo Imperiale di Peterhof.

La mostra, curata da Elena Kalnitskaya in collaborazione con The Peterhof State Museum-Reserve di San Pietroburgo, ripercorre i luoghi più sontuosi di uno dei palazzi reali più belli d’Europa. All’interno del percorso si possono ammirare centinaia di opere d’arte tra le quali dipinti, abiti, porcellane, gioielli e arazzi provenienti dalle sale auliche di Palazzo Peterhof.

Il percorso ha inizio con la presentazione di Peterhof e di tutti coloro che hanno abitato il palazzo, con la meravigliosa vista dell’arazzo di Pietro il Grande; prosegue con una selezione di oggetti che i Romanov acquistarono durante i loro grandi viaggi in Europa e termina con tutte le opere d’arte commissionate dagli Zar agli artisti e artigiani Russi.

Fonte foto: artrophia.wordpress.com 

#accademiadeglieventi #imparasaperfare #corsocuratorearte

Diventa un professionista partecipando al nostro corso per CURATORE D’ARTE  

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.