Semplici Leonardo

Semplici Leonardo

Docente in location scouting & management

Nato a Siena nel 1958, studia Agraria presso la facoltà di Scienze Agrarie e Forestali di Firenze, ad un passo dalla laurea con una tesi sperimentale sui cinghiali abbandona gli studi e si da al giardinaggio. Nel 1992 inizia a collaborare con una casa di produzione cinematografica alla ricerca di locations per spot pubblicitari.
Dal 1994 si dedica a tempo pieno alla professione di location manager lavorando per centinaia di produzioni tra film, spot TV e servizi fotografici. Per il suo lavoro viaggia in tutta Italia, ma anche in Grecia, Spagna, Portogallo, Francia, Ungheria, Tunisia, Marocco, Argentina, Brasile e Cina.
Dal 2007 al 2010 è membro, come rappresentante di Scoutit, del consiglio di amministrazione della “Location Exchange cvba” con sede a Bruxelles, società che ha come obiettivo principale la realizzazione di foto di background e foto sferiche di locations per il mercato delle produzioni visive in CGI.
Nel 2003 tiene un corso in dieci lezioni su “La creazione e la realizzazione degli spot pubblicitari” presso l’Istituto d’Istruzione Superiore E. S. Piccolomini di Siena.
Nel 2004 tiene varie lezioni di “location scouting & management” per il corso “Tecniche di location scouting per film, TV e spot” della Lombardia Film Commission.

Corsi

ID Nome Corso Durata Inizio Corso
CFI103 Location manager Lunedì e martedì con orario 10.00 - 18.00 16/09/2019