Zenobi Luca

Zenobi Luca

Docente in management degli eventi sportivi

Luca Zenobi è un direttore di Eventi Sportivi Globali, lavora nel settore Sport e Intrattenimento dal 2007.
Si Laurea in Economia nel 1999 presso l'Università degli Studi di Siena sostenendo una tesi sulla “Gestione patrimoniale senza preventivo assenso”, nel 2001 consegue il Master specialistico in Gestione finanziaria di impresa. Dal 2002 al 2007 lavora come Funzionario crediti presso la Banca Commerciale Italiana, tra Napoli e Roma, curando i così detti clienti Affluent, ovvero i clienti con Net Assett Value superiore all’allora soglia dei due milioni di Euro.
Nasce in una famiglia dedita da sempre allo sport, il padre è stato presidente della Wampum, squadra che ha portato dalla Serie C alla Serie A di pallamano.
Istruttore dei Centri Avviamento allo Sport CONI e campione regionale di Karate, appassionato di vela e sci, dal 2007 inizia ad occuparsi di management degli eventi sportivi come responsabile di aree tecnologiche di eventi come l’RBS Six Nations per quanto alle tappe italiane, Coppe del mondo di Mountain Bike, Giro d’Italia, Trofei ciclistici e eventi sportivi minori; per arrivare poi negli anni a ricoprire il ruolo di direttore generale degli eventi dello sport ricoprendo anche ruoli di responsabilità presso il CONI e Federazioni sportive. Dai Campionati del mondo di mountain bike fino alle coppe del mondo di ciclismo su strada, dall’FMX Monster Energy al motociclismo Freestyle per Sky, finanche ad alcune tappe della coppa del mondo di sci alpino. Ha diretto produzioni live per la televisione come Idea Fiction Festival e IFTV, un talent game con 16 ore di messa in onda su Italia 1 e Italia 2.
Dal 2017 è Responsabile Grandi Eventi per la FISR e docente presso la Scuola di formazione FISR.

Corsi

ID Nome Corso Durata Inizio Corso
CFE205 Manager dell’evento sportivo 3 giorni (lunedì, martedì, mercoledì) con orario 10.00 - 18.00 23/09/2019