Vita da Segretaria…

Vita da Segretaria…

Movie Fifty Shades Darker (2017)

Il fascino dei vestiti a tubino e degli occhiali a forma di occhi di gatto per celebrare quello che fino ad oggi è uno dei lavori più diffusi, per lo più considerato di prerogativa femminile sin dagli anni ’50, nel suo vero e proprio boom: parliamo del lavoro di segretaria.

Nonostante il ruolo in sé non abbia subito particolari cambiamenti, la donna sì che si è evoluta! Ripensiamo alla Joan Holloway, la bella e sempre precisa segretaria di Sterling Cooper in Mad Man, e i suoi sì! come risposta ad ogni richiesta, e vediamo oggi una figura professionale trasformata che diventa forte facendo valere le proprie idee e la propria dignità lavorativa.

Fare la segretaria è il mestiere più comune e diffuso in America. Nel 1952 grazie al lavoro di Harry F. Klemfuss of Young and Rubicam, fondatore dell’agenzia pubblicitaria più famosa al mondo, l’America riconosce e promuove l’importanza di questo lavoro istituendo anche la festa delle segretarie, il National Professional Secretaries Week and National Secretary’s Day. Grazie all’ottima considerazione di un ruolo così professionale e con ampi rami, negli ultimi anni in America sono stati introdotti due nuovi termini “Administrative Professionals” and “Executive Admins” affinché il ruolo che una volta era definito semplicemente con la parola di Segretaria, oggi abbia un riconoscimento più adeguato alla sempre più forte professionalizzazione dello stesso.

Fonte foto: nydailynews.com

#accademiadeglieventi  #imparasaperfare #corsosegretariadiazienda


Diventa professionista con il nostro corso per SEGRETARIA D’AZIENDA  

.button-{
background-color: #1e73be;
border-color: #1e73be }

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.