
Eventilab, una realtà in continua crescita
Chiara aveva un sogno… nel lontano 2002!
Il sogno per Chiara ha inizio nel 2002, quando partecipa al corso Wedding planning, tecnica fondamentale. Ma Chiara ha sempre sognato di fare questo lavoro: “Un giorno ho letto un annuncio sul corso, mi sono informata sull’Accademia degli Eventi e mi è sembrata un’organizzazione molto seria. Gli argomenti trattati nel corso erano molti e venivano proposte anche delle occasioni di stage, dunque mi sono detta: ci provo! Del corso ho apprezzato la vastità degli argomenti trattati e la professionalità dei docenti nonché della direttrice.”
In quel periodo, Chiara si era appena laureata e stava vivendo un momento di sofferenza: “Per questo il mio sogno era di rendere felici le persone, ed è quello che faccio oggi: realizzo i sogni degli sposi.”
Ma andiamo con ordine.



Dopo anni di lavoro nasce Eventilab
Dopo il corso Chiara è stata selezionata per uno stage ed ha, poi, trovato lavoro come responsabile della comunicazione nel team organizzativo di una importante Manifestazione dell’estate romana; di lì in avanti il suo percorso è stato tutto in crescita. L’estate successiva ha lavorato ancora in un evento culturale al termine del quale è stata assunta dall’agenzia che ne curava l’organizzazione, e in quella azienda ha lavorato per dieci anni. “Mi occupavo di eventi cinematografici di livello mondiale seguendo non solo gli eventi di presentazione dei film, ma anche le campagne pubblicitarie e sono anche stata a Venezia sul Red Carpet con attori di grande fama. Poi, quando mi sono sentita abbastanza forte, ho lasciato quel contratto a tempo indeterminato per mettermi in proprio. Così, nel 2014 è nata la mia Eventilab.”
Perché i clienti dovrebbero scegliere l’azienda di Chiara, quali sono i suoi punti di forza?
“Noi ci occupiamo di realizzare sogni. Siamo molto attenti alla cura di ogni minimo dettaglio. Ciò che fa la differenza, rispetto ad altre aziende che si occupano di wedding stationery e coordinator, è l’immaginazione. Io e il mio fidanzato, che si occupa della parte grafica, abbiamo lavorato insieme nell’agenzia pubblicitaria e siamo abituati a realizzare sempre nuove idee. Ci piace che tutto sia creato in modo sempre diverso per ogni coppia. Lo standard ci annoia ed è per questo che i nostri sposi ci adorano. Con noi, sanno che avranno un coordinato unico ed esclusivo.”

