Storie di giovani creativi – Vanessa Farano

Storie di giovani creativi – Vanessa Farano

Classe 1990, illustratrice e designer di Terracina.

A soli 25 anni Vanessa Farano, ha già ottenuto molti premi importanti, come illustratrice e designer, come il Quad Award e Design e Design and Design International Awards.

Aveva già deciso di fare il liceo artistico ancor prima di finire la scuola materna e già in quell’epoca sapeva disegnare benissimo. E’ proprio durante il liceo artistico che si appassiona della grafica vettoriale, passione questa che ancor si porta nel cuore e la rende continuamente felice.

Dopo il liceo artistico studia alla scuola Good Lab di Latina e dopo aver frequentato un corso a Roma, ritorna nel suo paese natale , Borgo Hermada, nel comune di Terracina, dove svolge la Sua professione di Illustratrice e designer.

Collabora con molte riviste e siti internet come “Fegato Magazine” e lavora per aziende come la “Levi’s” e la “Paperbanana” per la quale crea oggetti di carta; ma la cosa più importante che ha realizzato è il poster NymphOmaniac per la “Chicken Broccoli”, una rivista online che si occupa di recensioni cinematografiche.

Volendo far coincidere la sua professione con il suo amore per la natura e la filosofia zen, mentre lavora coltiva la sua passione per lo yoga, parkour e si dedica al sua amato gatto.

Fonte foto: Vanessa Farano Google+

#accademiadeglieventi  #imparasaperfare

Diventa professionista partecipando ai nostri corsi. Impara a Saper Fare!  

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.