Una first lady su snapchat

Una first lady su snapchat

Ebbene sì, anche Michelle Obama ha ceduto al fascino di questa nuova App così popolare tra i teenager statunitensi!
Snapchat è un’applicazione per IPhone e Android che permette ai suoi iscritti di inviare messaggi di testo, foto, video e anche disegni tra più contatti fra loro, contenuti che spariscono dopo dieci secondi che sono stati visualizzati. Basta creare un account con un nome utente, che sia disponibile, e si può comunicare con tutti i propri contatti che a loro volta posseggono la App. Il passo successivo è creare un messaggio o scattare una foto, decidere per quanti secondi potrà essere visualizzato ed inviare!
Così anche la First Lady sbarca su Snapchat, annunciandolo ai suoi quattro milioni e mezzo di “seguaci” di Twitter! In questo modo potranno prendere parte all’iniziativa della Casa Bianca sull’educazione delle ragazze, che porterà Michelle tra Marocco, Spagna e Liberia. Naturalmente non vengono meno gli accorgimenti mediatici, stiamo pur sempre parlando della moglie del Presidente!
Per cui le foto e i video non saranno fatti esclusivamente da lei, ma dietro l’obiettivo ci sarà un vero e proprio operatore di ripresa. Peccato, perché la peculiarità di Snapchat è che il diretto interessato si racconti e poi… autodistrugga ogni prova! 😉

Fonte foto: medium.com

#accademiadeglieventi #eventsocialmediamanager #imparasaperfare

Diventa professionista partecipando al nostro corso EVENT SOCIAL MEDIA MANAGER  

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.