Utenti Facebook… ecco le novità 2016!

Utenti Facebook… ecco le novità 2016!

Facebook, il social network di Mark Zuckerberg fondato nel 2004, è in continua evoluzione. Vediamo quali saranno i cambiamenti in corso nel 2016 per le pagine delle aziende.

Se le recensioni e i feedback sulle pagine di ristoranti e hotel richiamano Trivago e Yahoo Answer, altre sono le novità in perfetto stile Facebook.

Le Sponsored stories saranno sostituite da annunci in base a target individuati da quattro parametri: posizione geografica, dati demografici, comportamenti e interessi.

Verrà introdotto un nuovo algoritmo capace di personalizzare le notizie visibili attraverso lo strumento del news feed; il risultato sarà la visualizzazione di una quantità maggiore di notizie dei contatti a scapito di quelle delle pagine, al fine di premiare le aziende che spendono di più in pubblicità.

Oltre ai suddetti aspetti di sistema, un’altra novità importante riguarda i video, per fare in modo che raggiungano più persone e in più posti, in un’ottica di diffusione e recall del brand. Attraverso l’ottimizzazione di Audience Network i video saranno visualizzati su Facebook e Instagram come accade già da tempo, ma anche in altre applicazioni e siti su cui gli utenti trascorrono il loro tempo.

 

Fonte foto trucchifacebook,com

#accademiadeglieventi #eventsocialmediamanagement #imparasaperfare

Diventa professionista partecipando al nostro corso EVENT SOCIAL MEDIA MANAGER  

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.