Tendenza sposa 2016: abiti cropped

Tendenza sposa 2016: abiti cropped

Una delle tendenze sposa più fashion e in voga a partire dal 2015 riguarda gli abiti con crop top. Coordinati con top superiore separato o tenuto insieme alla gonna per mezzo di strati di pizzo semitrasparente, sono diventati il cuore di tutte le collezioni di vestiti da sposa belle e originali, modelli ispirati a donne moderne e all’avanguardia, realizzati in materiali pregiati e più spesso nel colore evergreen in questo settore.

I crop top sono stati i capi più presenti sulle passerelle dell’Alta Moda negli ultimi tempi, non stupisce quindi che questo must have si sia fatto facilmente strada anche nel settore bridal, con risultati davvero molto interessanti. Ad esempio, la collezione 2015 di abiti da sposa Oscar De La Renta è stata una delle prime a introdurre questa novità fashion, interpretata attraverso creazioni uniche nel loro genere.

Si tratta di abiti da sposa con corpetto separato e reso più prezioso grazie a maniche in pizzo, corte o a tre quarti, dalla gonna scivolata oppure ampia e plissè. Ben più eccentrici i coordinati da sposa con gonna effetto pareo e corpetto molto corto, così come quelli con pantalone e bustier superiore separato dall’allure ultramoderno.

Uno stile molto simile torna anche in altre collezioni, i cui stilisti hanno proposto coordinati da sposa con grande gonna strutturata formata da strati sovrapposti di tulle, in abbinamento con top aderenti e molto corti impreziositi da maniche con grandi ruches, dalla forma floreale e appliques gioiello all-over.

Abiti da sposa con crop top possono assumere anche forme a portafoglio su gonne dal mood sporty chic oppure abiti cropped in sfumature di avorio e rosa cipria oltre a modelli tradizionali in bianco, a vestiti con maniche in pizzo dall’effetto mesh o con gonna e top in satin bianco dallo stile minimal.

Per le spose dal gusto più eccentrico e laborioso, invece, si preferiscono forme maestose e dettagli stile impero in cui il crop top acquista un nuovo significato.

Dunque, quale è la creazione 2016 che fa per voi?

Fonte foto: stylosophy.it

#oscardelarenta #accademiadeglieventi #corsoweddingplanner #corsoemwp #imparasaperfare #stylosophy #charchy

Diventa professionista partecipando ai nostri corsi per WEDDING PLANNER  

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.